Pavard da brividi: il gesto che non tutti hanno visto

Un Benjamin Pavard da brividi quello che i tifosi hanno potuto osservare. Il gesto ha reso fieri i supporter dell’Inter.

In casa Inter ci si prepara all’importante sfida di Champions League contro il Salisburgo, valida per il 4° turno dei gironi e che potrebbe consegnare in netto anticipo una qualificazione agli ottavi di finale ai nerazzurri. Gli uomini d’Inzaghi hanno infatti assunto sempre più un’aura da schiacciasassi nelle ultime uscite, trovando ben 4 vittorie consecutive tra campionato e coppa europea, rimontando anche lo svantaggio in classifica al Milan. L’Inter è infatti prima in solitaria e, alla luce dei prossimi impegni di Serie A contro Juventus e Napoli, strappare una qualificazione alla prossima fase di Champions in netto anticipo potrebbe appunto aiutare l’organico interista a gestire al meglio i propri impegni.

Impegni alla quale però, con ogni probabilità, non prenderà parte Benjamin Pavard. Il francese ha infatti accusato un duro problema fisico che lo ha messo fuori gioco a lungo. Salisburgo, Juventus e Napoli sono infatti solo alcune delle sfide che l’ex Bayern potrebbe saltare, contribuendo al rammarico dei tifosi. Gli stessi tifosi invece sorpresi e gioiosi d’innanzi al super gesto di Pavard.

Pavard con il club nonostante l’infortunio, il gesto

Una news che non ci voleva quella arrivata in casa Inter dopo la sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Al Gewiss Stadium infatti, Pavard è stato costretto ad uscire dal campo già solo nella prima frazione di gioco, lasciando spazio a Darmian. Il tutto, a causa di un infortunio al ginocchio, per cui diagnosi definitiva è arrivata nel corso delle giornate scorse. Trattasi di una lussazione alla rotula, come comunicato ufficialmente dall’Inter, con tale problema che costringerà quindi Pavard lontano dal terreno da gioco per circa 2 mesi.

Pavard da brividi: il gesto
Pavard sempre più “interista”: il gesto del francese (ANSA) – SpazioInter.it

In particolare infatti, per le prime 4 settimane il difensore dovrà rimanere a riposo indossando un tutore funzionale, prima di riprendere a lavorare sul campo in vista del rientro. Il francese però, con il tutore sopracitato parrebbe aver già raggiunto una certa confidenza, come dimostrato dal gesto passato inosservato durante Atalanta-Inter. Poco dopo l’uscita dal campo di Pavard infatti, i nerazzurri sono riusciti a sbloccare l’incontro grazie ad un rigore di Calhanoglu, corso ad esultare con tutta la panchina. Ed ecco quindi spuntare proprio la figura del francese nell’esultanza collettiva che, con tanto di fasciatura, si è aggregato ai compagni seppur in preda al dolore.

Un gesto che i tifosi dell’Inter hanno apprezzato di buon grado, e che espone al mondo del calcio la passione e la grinta che un calciatore come Pavard può portare all’interno di uno spogliatoio.

Impostazioni privacy