Ottime notizie per l’allenatore nerazzurro e tutti i tifosi, il beniamino della piazza prolunga la permanenza con il Biscione
L’Inter si è resa protagonista di un ottimo inizio di stagione, sia in campionato che in Champions League. I nerazzurri guidano la classifica della massima competizione italiana, a quota ventotto punti; nell’ultimo turno, a Bergamo, è arrivata una vittoria di fondamentale importanza per il biscione che si è imposto per due reti a una. Ad entrare nel tabellino dei marcatori sono stati Hakan Calhanoglu – glaciale dagli undici metri – e Lautaro Martinez, autore di una rete magistrale. Il bomber argentino è il capocannoniere del torneo, sono addirittura dodici i centri in appena undici partite.
Volgendo lo sguardo alla Champions, l’Inter si vede classificata in seconda classe a pari merito con la Real Sociedad. L’attenzione, adesso, è tutta rivolta all’impegno di mercoledì sera che vedrà la formazione di Simone Inzaghi essere ospitata dagli austriaci del Salisburgo: uscire dal territorio austriaco con i tre punti nelle tasche significherebbe consolidare il passaggio alle fasi finali dell’edizione. I tifosi sognano di ripetere il cammino dello scorso anno – ovviamente con un esito differente – e la missione non è impossibile. L’Inter ha tutte le carte in regola per imporsi anche in territorio europeo, lo spessore della rosa meneghina è davvero elevato.
Darmian – Inter, prosegue il matrimonio: rinnoverà per un altro anno
L’alto livello della formazione meneghina è permesso soprattutto dallo splendido lavoro di figure interne alla società, come Beppe Marotta, che coadiuvano nel tentativo di alzare sempre di più l’asticella. In particolare, il ds ex Juventus e Sampdoria ha il merito di aver regalato, ai nerazzurri, giocatori dalle qualità sorprendenti: uno su tutti è Marcus Thuram, autore di uno splendido avvio di stagione in maglia Inter. Il francese è approdato nella Milano di fede interista grazie ad un gran lavoro del dirigente sportivo che ha fiutato il colpo a parametro zero. Tuttavia, il lavoro di Marotta non è finito qui poiché è pronto ad allungare il contratto di un pupillo di Inzaghi.
Il giocatore in questione è Matteo Darmian, punto di riferimento del reparto arretrato. Il difensore, in scadenza nel prossimo giugno, vedrà attivarsi una clausola speciale che lo legherà ai lombardi per un’altra stagione. Il contributo dell’ex Torino è fondamentale, la sua esperienza aiuterà l’Inter – soprattutto dopo il brutto infortunio di Benjamin Pavard.