Inter ‘Sudamericana’? Il resoconto sui talenti

Giungono indiscrezioni odierne in casa Inter, in merito ad un evento accaduto nei giorni scorsi. Si profila una colonia ‘Sudamericana’?

Un ulteriore week-end è stato concluso in prima posizione dall’Inter di Simone Inzaghi, padrona assoluta della Serie A nonostante un singolo punto di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri. Il fine settimana ha però dimostrato al calcio italiano che la sortita nerazzurra resta quella da battere per tutti gli altri club, visto l’1-2 di Bergamo che ha certificato lo stato pragmatico e cinico del biscione. Toccherà ora al Frosinone andare incontro al club d’Inzaghi, prima dell’attesissimo derby d’Italia con la Juventus.

Il week-end nerazzurro non è stato però caratterizzato dalla sola vittoria contro l’Atalanta. Un altro evento ha infatti scosso le fondamenta Inter, con i tifosi che ora possono sognare e fiutare le ipotesi di mercato.

Inter, i principali talenti della finale di Copa Libertadores

Alle ore 21 di sabato 4 novembre è andata in scena la finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense. Il super match, giocato nella splendida cornice del Maracanà, ha visto i brasiliani imporsi nel torneo per la prima volta, per la gioia di figure ben note come Marcelo e Felipe Melo. In chiave Inter però, la finale è stata caratterizzata da una presenza in particolare. Trattasi di Dario Baccin, vice-direttore sportivo nerazzurro presente fra le tribune del tempio del calcio brasiliano. Il tutto, per cercare di scovare qualche talento tra le rose delle due finaliste, con la redazione di Calciomercato.com che ha tentato di ipotizzare i profili maggiormente seguiti dal dirigente Inter.

Fra questi, sponda Boca, troviamo senz’altro il classe 2004 Valentin Barco, già sui taccuini di mezza Europa a causa della sua velocità disarmante nonché della sua abilità ad occupare alla perfezione tutte le zone della corsia di sinistra. Occhi puntati anche su Aaron Anselimino, difensore centrale nato nel 2005. L’ipotesi che l’Inter voglia ringiovanire l’età del proprio reparto difensivo è ormai sulla bocca di tutti, e qual miglior modo per farlo se non ingaggiando un talentuossisimo diciottenne. Sempre in ambito difensivo, da non sottovalutare anche il 2001 Nicolas Valentini, con la sponda Fluminense che regala invece profili più offensivi.

Inter, le ipotesi sudamericane di calciomercato
Kennedy sogna l’Europa: l’Inter osserva (LaPresse) – SpazioInter.it

Secondo Calciomercato.com infatti, l’Inter potrebbe aver individuato nel classe 2002 John Kennedy il possibile attaccante del futuro. Dopo i 15 gol in stagione, ed un passato sregolato all’insegna della marijuana, la punta brasiliana parrebbe intenzionata a puntare l’Europa. E qual miglior modo per presentarsi se non tramite la rete decisiva dell’1-2 in finale? Certamente, in quanto a consegne di biglietti da visita, Kennedy ha dimostrato uno stile eccellente. Attenzione quindi all’animo di Baccin, con l’Inter che potrebbe essersi innamorata dell’ennesimo attaccante sudamericano.

Impostazioni privacy