“Squadra non europea”, stoccata all’Inter: avete sentito?

Inter, arriva la bordata: “Squadra non europea”. 

Tra poche ore l’Inter scenderà in campo al Gewiss Stadium nel match delle 18:00 contro l’Atalanta. Una sfida non semplice per la Beneamata considerando il buon periodo di forma degli orobici. Gli uomini di Inzaghi, però, cercheranno di difendere la vetta della classifica anche per preparare nel migliore dei modi la trasferta europea contro il Salisburgo.

Proprio il tema Europa è stato trattato da Arrigo Sacchi che ha definito l’Inter una squadra non europea.

Le parole di Sacchi sull’Inter

Di seguito le dichiarazioni di Arrigo Sacchi sull’Inter rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset in occasione del Festival di Focus.

All’Inter manca la mentalità europea. Il calcio è stato fondato dagli inglesi che l’hanno pensato come sport di squadra e offensivo, in Italia ha perso le sue caratteristiche originarie dove lo abbiamo pensato come sport difensivo e individuale. L’Italia è un paese che non fa squadra.

L’ex tecnico, tra le altre squadre del Milan, ha poi proseguito parlando anche della situazione nerazzurra in ottica scudetto.

Le dichiarazioni di Sacchi nei confronti dell'Inter
Sacchi dichiarazioni Inter – LaPresse – spaziointer.it

L’Inter è la squadra che spende di più insieme alla Juventus, chi spende molto ha diritto di avere molto e non sempre è così. L’anno scorso il Napoli è riuscito a vincere, l’Inter è una squadra tattica, con un bravo allenatore tattico ma Sun Tzu diceva che quando si incontravano un tattico e uno stratega, per il tattico era già odore di sconfitta.

Sacchi ha concluso criticando il calcio italiano dicendo che è un calcio prudente, difensivo, dove ci sono molti a difendere e permettono all’avversario di arrivare vicino alla propria area e questa è una cosa molto pericolosa.

Impostazioni privacy