“Dominio Inter”, che notizia per i nerazzurri

Dominio Inter. Nient’altro da aggiungere per commentare la splendida notizia inerente ai nerazzurri. C’è il dato, ed è impressionante.

Un calendario alquanto difficile si appresta ad occupare le agende in casa Inter. In particolare, i nerazzurri, dopo aver sconfitto la Roma, saranno chiamati ad un quartetto di sfide molto ostico in quel di novembre, tra l’altro spezzato dalla sosta per le Nazionali. Gli uomini d’Inzaghi dovranno infatti vedersela con Atalanta, Salisburgo, la sorpresa Frosinone e la Juventus in un super derby d’Italia, tornato ad occupare i vertici della classifica di Serie A.

Impegni che farebbero impallidire chiunque, ma non l’Inter, pronta a dimostrare e a confermare il proprio status nonché la propria forza sul campo. Ai nerazzurri basterà infatti solo confermare l’ottimo rendimento di ottobre, che ha portato la squadra blu di Milano a dominare una particolare classifica. I dati hanno fatto impazzire i tifosi del biscione.

Dominio Inter, la super classifica nerazzurra

Una super Inter quella vista all’interno del mese di ottobre, che ha assistito ad una sorta di rinascita interna per i nerazzurri. In particolare, questi ultimi, dopo aver perso la vetta della classifica in seguito al sorpasso dei cugini del Milan, sono riusciti a riconquistarla immediatamente dopo la sosta. Il tutto, quindi, dando un forte segnale al campionato di Serie A. La squadra da battere è infatti l’Inter, come dimostra anche il dato raccolto dalla redazione di WhoScored.com. La testata, in particolare, ha raccolto le medie di voti partita dei calciatori della Serie A nel mese di ottobre, stilandone quindi la top-11 inerente al campionato italiano. Di seguito la formazione, stilata sulla base di un 4-3-3 con due terzini parecchio adattati:

Inter: che dato per i nerazzurri
Migliori giocatori di ottobre: che classifica per l’Inter (LaPresse) – SpazioInter.it
  • Di Gregorio: 7.56 di media;
  • Ciurria: 7.10 di media;
  • Acerbi: 7.47 di media;
  • Djimsti: 7.26 di media;
  • Kostic: 7.35 di media;
  • Reinier: 7.33 di media;
  • Ferguson: 7.31 di media;
  • Calhanoglu: 7.62 di media;
  • Soulè: 8.00 di media;
  • Thuram: 8.00 di media;
  • Kvaratskhelia: 7.76 di media.

Com’è possibile notare nell’immediato, sono quindi ben 3 i calciatori appartenenti all’Inter presenti in graduatoria. Una sorta di record, dato che i nerazzurri sono il club più presente in formazione d’innanzi alle sorprese Monza e Frosinone ferme a 2. Grande quindi la soddisfazione per Acerbi, Calhanoglu e Thuram, vere e proprie colonne portanti dell’Inter di ottobre. La sorpresa, invece, riguarda l’esclusione di Lautaro, che ha “perso” il duello con il compagno di squadra francese. L’ex Gladbach è addirittura in cima alla classifica del rendimento, con gradino del podio condiviso con Soulé grazie agli 8.00 punti di media totalizzati dai due.

Impostazioni privacy