“Inter a lavoro”, l’ultima trovata della società nerazzurra

La società nerazzurra sorprende e non poco i propri tifosi tramite l’ultima manovra. Fronte Inter arrivano appunto conferme sul caso.

Una rivoluzione in casa Inter potrebbe essere portata a termine nei prossimi mesi. Stando alle ultime voci infatti, i nerazzurri sarebbero al lavoro per garantire una sorpresa ai propri tifosi. La squadra di Milano sarebbe inoltre pronta a seguire il trend già costruito da due importanti club del Nord Italia, potenziando ancor di più il proprio brand. Dal loro canto, quindi, i supporter attendono i tanto agognati aggiornamenti sul caso. Ma andiamo dunque a capire di cosa si tratta nello specifico.

Seconda squadra, l’Inter a lavoro per la concessione

Già sviluppatasi all’estero da qualche anno, anche in Italia è finalmente giunta l’ora del movimento inerente alle seconde squadre. Iscrivere una propria rappresentativa minore o giovanile nelle restanti Leghe appartenenti alla FIGC (e dunque non ai campionati Primavera), potrebbe infatti assumere non poca importanza anche all’interno dei confini della penisola, tanto che anche l’Inter sarebbe al lavoro per concludere tale pratica. I nerazzurri andrebbero così ad aggiungersi a Juventus ed Atalanta in Serie C, con i bianconeri già proprietari della “Next Gen” da qualche anno ed i bergamaschi invece al debutto questa stagione.

Novità in casa Inter: l'annuncio spiazza i tifosi
Seconda squadra Inter: le novità (LaPresse) – SpazioInter.it

In particolare, la redazione di FCInter1908 fa sapere che tale piano era già stato vagliato la scorsa annata dalla società nerazzurra, che non ha però presentato richiesta a causa del ranking. Quest’ultimo avrebbe infatti favorito l’Atalanta, con l’Inter che avrebbe dovuto sperare nel fallimento di un ulteriore club di Serie C per ottenere il permesso ad iscrivere la propria U-23 al campionato. La giornata del 19 ottobre sarà però fondamentale ai fini di una concessione a partire dalla stagione 24/25. Il tanto atteso “ok” da parte dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta sarebbe infatti arrivato, con le 24 ore sopracitate che saranno dunque fondamentali per capire se verrà effettivamente inoltrata richiesta al Consiglio Federale.

In caso ciò dovesse avvenire, dunque, una vera e propria rivoluzione si espanderebbe fra le mura di casa Inter. I nerazzurri potrebbero infatti far affacciare così i propri talenti ad un campionato più rude e dai ritmi più alti rispetto al Primavera 1, ponendo i propri giovani per la prima volta d’innanzi alle porte del professionismo. Promesse del calibro di Kassama, Akinsanmiro ed Owusu potrebbero così effettuare quanto prima il salto di qualità. Salto che avvicinerebbe ulteriormente questi talenti alla prima squadra.

Gestione cookie