Inter, Marotta non molla il bomber: serve una cessione, il piano del club

L’AD Marotta è già al lavoro per regalare un nuovo bomber all’allenatore Inzaghi, ma prima dovrà chiudere una cessione.

Ad oggi, il problema principale della rosa dell’Inter riguarda senza alcun dubbio il reparto offensivo. Il lungo stop rimediato da Marko Arnautovic ha infatti ridotto drasticamente le scelte a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi. In tal senso, a poco è servito finora il contributo dell’altra riserva lì davanti, Alexis Sanchez, apparso al momento non al meglio della sua condizione.

Per far fronte ad una simile emergenza in attacco, il tecnico nerazzurro è stato costretto a chiedere gli straordinari ai due titolari, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. La situazione, però, appare tutt’altro che sostenibile nel lungo periodo. Lo testimoniano i forti crampi accusati dal francese nell’ultima sfida di Champions al Benfica, così come l’assenza di seconde linee da lanciare per risollevare le sorti di una partita complicata come la più recente di campionato contro il Bologna.

Calciomercato Inter, Marotta al lavoro su due piste in attacco: i nomi

In attesa del rientro di Arnautovic e del ritrovato atletismo del miglior Sanchez, Inzaghi spera che la società nerazzurra possa accontentare presto le sue richieste, acquistando un ulteriore attaccante su cui possa fare affidamento nei numerosi impegni che lo attendono per il resto della stagione. In tal senso, Marotta risulta già al lavoro su alcune piste che possano fare al suo caso, ma per portarle a buon fine dovrà vedersela con alcuni paletti dettati dalle condizioni economiche dell’Inter.

Calciomercato Inter, Taremi ancora nel mirino
Attacco Inter, Marotta non molla Taremi – LaPresse – SpazioInter.it

Difatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la proprietà del club di Viale della Liberazione non concederà un extra-budget al suo amministratore delegato per il mercato invernale. Pertanto, per portare concretizzare l’arrivo di un nuovo bomber a Milano, Marotta dovrà prima necessariamente chiudere una cessione.

In attesa di capire chi potrà lasciare Appiano Gentile durante il prossimo gennaio, il dirigente e l’allenatore nerazzurro starebbero valutando alcuni nomi che possano completare al meglio il reparto offensivo. A tal proposito, non è mai uscito dai loro radar il nome di Medhi Taremi. Cercato a lungo negli scorsi mesi estivi, alla fine il centravanti iraniano è rimasto al Porto, ma non è in dubbio il suo gradimento verso l’eventuale chiamata dell’Inter.

La novità assoluta, stando sempre alle indiscrezioni della rosea, è invece l’interesse per Nikola Krstović, il bomber montenegrino del Lecce. L’attaccante classe 2000 è finito nel mirino dei nerazzurri a seguito del suo incredibile impatto in Italia: alla prima stagione in Serie A, ha messo a referto già 4 gol in 7 partite.

Impostazioni privacy