Inter-Bologna, emergenza in attacco: il big va ko

Un problema muscolare ha costretto l’attaccante a chiedere il cambio all’improvviso durante la sfida tra Inter e Bologna.

Al termine di una gara particolarmente combattuta e ricca di colpi di scena, l’Inter di Simone Inzaghi si è dovuta accontentare di un pareggio contro il Bologna. La sfida, valida per l’ottava giornata di Serie A 2023-24, ha visto i nerazzurri passare addirittura in doppio vantaggio dopo appena 13 minuti, grazie alla prima rete in campionato di Francesco Acerbi e alla decima di Lautaro Martinez.

Alla splendida rete del capitano argentino, realizzata con un precisissimo bolide dalla lunga distanza, è seguita però una sua stessa ingenuità che ha portato al calcio di rigore per i rossoblù, trasformato da Riccardo Orsolini al 19° di gioco. La squadra di Thiago Motta è riuscita così a riaprire la gara.

Infine, al rientro dall’intervallo, Joshua Zirkzee ha completato la rimonta. Lasciato fin troppo libero di calciare dalla retroguardia nerazzurra, l’ex Bayern Monaco ha insaccato in rete il pallone con un preciso piazzato, terminato nell’angolino basso alla destra di Yann Sommer. Nulla da fare per il portiere svizzero, rimasto immobile.

Zirkzee costretto al cambio contro l’Inter: le prime sensazioni sull’infortunio

Il match tra Inter e Bologna si è dunque chiuso sul risultato finale di 2-2. Per come si era messa la gara c’è sicuramente tanto rammarico per Simone Inzaghi, così come tanta soddisfazione per il suo avversario di giornata, Thiago Motta. La festa dei rossoblù è stata però spenta dall’improvviso infortunio accusato da uno dei suoi big in attacco.

Bologna in ansia, infortunio per Zirkzee contro l'Inter
Inter-Bologna, Zirkzee costretto al cambio: il motivo – LaPresse – SpazioInter.it

Il primo allarme ha riguardato Orsolini: l’esterno della Nazionale italiana zoppicava vistosamente in seguito ad una botta ricevuta, ma con gioia del suo tecnico, è riuscito a rimanere in campo fino all’83° minuto di gioco, quando ha lasciato il posto a El Azzouzi. Nel suo caso, nulla di cui preoccuparsi.

Destino diverso per Zirkzee, costretto al cambio al 78° minuto di gioco per un problema muscolare al polpaccio destro. Pur uscendo dal terreno di gioco sulle sue stesse gambe, la punta olandese è apparsa piuttosto dolorante e ha chiesto immediatamente l’intervento dello staff medico rossoblù. Le prime sensazioni per quanto visto in diretta dalle immagini lasciano pensare ad uno stop non proprio lieve. Le sue condizioni verranno dunque valutate nei prossimi giorni. La speranza del Bologna è che la sosta per le nazionali possa bastare al centravanti per recuperare ed essere regolarmente a disposizione per il prossimo impegno contro il Frosinone di domenica 22 ottobre.

Impostazioni privacy