Inzaghi lo fa ancora: scelta che spiazza

Simone Inzaghi sembra intenzionato ad adottare di nuovo una soluzione che ha causato non pochi dubbi in passato

L’Inter continua a volare sulle ali dell’entusiasmo. Al poker rifilato alla Salernitana nell’ultima giornata di Serie A è seguito il primo trionfo stagionale nei gironi di Champions League contro il Benfica per 1-0. Al di là del margine di vittoria piuttosto diverso, entrambe le gare hanno visto il Biscione in totale pallino del gioco, specialmente nei secondi tempi. Nel caso della sfida ai portoghesi, oltre agli sfortunati legni colpiti, occorre infatti precisare che solo i miracoli compiuti dal portiere avversario Trubin hanno impedito alla squadra di Simone Inzaghi di dilagare.

I mattatori delle partite sono stati ancora una volta i due centravanti, prima Lautaro Martinez e poi Marcus Thuram. Un segnale che non può che far piacere al loro allenatore Simone Inzaghi, conscio di avere a disposizione ancora una volta una coppia d’attacco formidabile. I numerosi impegni ravvicinati che aspettano i nerazzurri, però, impongono al tecnico una certa gestione delle proprie risorse, che può portare talvolta anche a scelte piuttosto impopolari e controverse.

Lautaro ancora in panchina? Le ultime sulla formazione che sfiderà il Bologna

Dopo aver strappato il primo successo europeo con i suoi titolarissimi, Simone Inzaghi sembrerebbe intenzionato a lanciare alcune seconde linee nel prossimo impegno di campionato. In particolare, un primo cambio assai discusso riguarderebbe il reparto offensivo.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport direttamente dal centro sportivo di Appiano Gentile, Inzaghi potrebbe proporre ancora una volta Alexis Sanchez dal 1° nell’imminente partita contro il Bologna. Ciò che ha fatto discutere maggiormente è però la scelta del secondo attaccante da affiancare al cileno. Molto probabilmente, toccherà nuovamente a Marcus Thuram.

Inter-Bologna, Lautaro ancora in panchina
Inter-Bologna, probabile panchina per Lautaro – LaPresse – SpazioInter.it

Ancora panchina, dunque, per Lautaro Martinez, già “a riposo” nello scorso turno contro la Salernitana. Sempre se si può definire tale visto che all’Arechi, come evidenziato dalle quattro reti siglate da subentrato, il capitano dell’Inter è stato costretto agli straordinari. Ciò potrebbe aver avuto un impatto nella futura scelta dell’allenatore, il cui dubbio verrà sciolto solo in immediata prossimità del match.

In ogni caso, la possibile mancata titolarità dell’argentino (la seconda consecutiva in campionato) ha creato non poche perplessità all’interno dell’ambiente nerazzurro. La difesa del Bologna sta vivendo un periodo di grande affidabilità. La squadra di Thiago Motta non subisce gol da addirittura quattro partite di fila e, in tal senso, il n°10 nerazzurro potrebbe fare assolutamente comodo per far fronte ad una simile avversaria.

Gestione cookie