Schmidt su Inter-Benfica: “Sconfitta meritata ma ci manca un rigore”

Arrivano i complimenti di Roger Schmidt per l’Inter di mister Simone Inzaghi. Il tecnico del Benfica ha elogiato i nerazzurri per la prestazione.

Nella serata di ieri a San Siro, il Benfica del tecnico Roger Schmidt ha subito una sconfitta meritata contro l’Inter di Simone Inzaghi, con il punteggio finale di 1-0. In una partita che ha visto una netta differenza tra le due squadre nel secondo tempo, Schmidt non ha esitato a riconoscere la superiorità dell’Inter nella conferenza stampa post-partita. Oltre ai complimenti rivolti alla squadra nerazzurra, lo stesso tecnico del club lusitano ha sfruttato il dopo gara per lamentarsi di un calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara. 

Schmidt ammette la superiorità dell’Inter

Il tecnico del Benfica, Roger Schmidt, ha ritenuto doveroso elogiare la prestazione dell’Inter di Simone Inzaghi: “Innanzitutto, complimenti all’Inter”, ha dichiarato l’allenatore dei lusitani. “La loro è una vittoria meritata: hanno creato più opportunità da gol, tutte molto chiare. Credo che nella ripresa la partita sia cambiata tanto: prima avevamo fatto bene e c’era pure un rigore chiaro per noi, quello di Barella su Neres, mentre l’Inter non ha avuto grandi occasioni”. Il tecnico del Benfica ha recriminato per la mancata concessione di un calcio di rigore, che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. 

Schmidt esalta l'Inter
Arrivano i complimenti di Schmidt per l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Schmidt ha evidenziato alcuni momenti chiave della partita, sottolineando l’importanza della ripresa: “Nella ripresa, invece, abbiamo perso tanti palloni e in transizione abbiamo concesso troppo: solo Trubin ci ha evitato un risultato peggiore.”

Nonostante la sconfitta, Schmidt ha elogiato l’Inter e il suo allenatore, Simone Inzaghi. A concludere, poi, un’ulteriore carezza alla squadra nerazzurra da parte del tecnico del Benfica: “Hanno grande qualità ovunque, anche in panchina: non so se riusciranno a tornare in finale ma sono fortissimi”.

Con queste parole, Roger Schmidt ha dimostrato sportività e rispetto nei confronti dell’Inter, riconoscendo la forza e la qualità della squadra avversaria nella sfida di Champions League. La sua onestà nel valutare la prestazione della propria squadra avversaria è un segno di professionalità che sicuramente verrà apprezzato dai tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy