“Sommer non era la prima scelta dell’Inter”, svelato il rimpianto di mercato di Marotta

Per la porta il dirigente sportivo dei Nerazzurri aveva in mente un altro profilo. Sfumato quest’ultimo si è deciso di puntare sullo svizzero.

Il compito di sostituire di un giocatore che ha fatto molto bene non è mai facile, ma Yann Sommer si sta rivelando all’altezza. La scorsa estate dell’Inter è stata sicuramente segnata dalla cessione di André Onana al Manchester United dopo un solo anno in nerazzurro. L’addio del camerunense è stato difficile da superare e secondo alcune fonti Marotta voleva in realtà sostituire l’ex Ajax con Gugliemo Vicario.

Dopo Onana: Marotta voleva Vicario

Il portiere azzurro è stata senza dubbio una delle rivelazioni dello scorso anno e secondo il Corriere della Sera il ds della Beneamata era pronto ad offrire i 20 milioni di euro richiesti dall’Empoli. Tutto pero dipendeva dalla cessione di Onana e quindi, mentre si aspettava l’offerta del Man United, il Tottenham ha bruciato la concorrenza e ha portato Vicario in Inghilterra.

Vicario primo obiettivo di Marotta
Guglielmo Vicario, primo obiettivo di Marotta per la porta (ANSA) – spaziointer.it

A quel punto si è quindi deciso di virare su un profilo low cost, ma sicuramente con più esperienza, come quello di Sommer. L’errore con il Sassuolo è stata l’unica incertezza in un avvio di stagione decisamente positivo per l’ex Bayern Monaco che ha messo a tacere tutte le critiche e i dubbi.

Impostazioni privacy