Inter-Milan, batosta per Inzaghi: non c’è niente da fare

L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi sperava potesse saltare il derby ma purtroppo per lui l’avversario sarà del match.

È superfluo affermare che le due squadre più in forma in quest’inizio di campionato siano Inter e Milan, le due milanesi nelle prime tre giornate di Serie A hanno dimostrato il proprio valore, la profondità della rosa ma soprattutto hanno palesato per l’ennesima volta le proprie ambizioni di quest’anno: sarà battaglia per lo scudetto. 

Naturalmente ad oggi discorsi del genere sono irrilevanti ma le due compagini di Milano vogliono arrivare alla tanto agognata seconda stella prima della rivale di sempre e tutto ciò sarà una motivazione in più per i calciatori ma soprattutto per i tecnici che in quest’inizio di stagione hanno dimostrato di essere molto focalizzati sul campo e sul lavoro da fare per arrivare all’obiettivo finale.

Inter-Milan, il calciatore non salta il derby

Il Milan ha dalla sua l’entusiasmo per i nuovi acquisti, l’aria di rinnovamento che si respira in casa dei rossoneri potrà fare la differenza lungo il percorso. I nerazzurri di contro dimostrano di essere la squadra più quadrata del campionato con degli ingranaggi perfetti e oliati a dovere, conducendo le gare con una sorta di autorevolezza mai registrata prima d’ora, sintomo del fatto che il percorso europeo dell’anno scorso abbia svegliato consapevolezze nascoste nel gruppo.

Inter-Milan, la notizia non entusiasma Inzaghi
Derby di Milano, il calciatore sarà del match-ANSA-Spaziointer.it

Come ben sappiamo ormai da giorni il 16 settembre alle ore 18:00 ci sarà il primo derby di Milano stagionale, un match che, nonostante sia ad inizio campionato, vale già molto per entrambe le squadre che per la prima volta nella loro storia si affronteranno da prime solitarie della Serie A.

Scontro che dirà molto sulla stagione di entrambe le squadre, ma che al tempo stesso potrà essere ininfluente alla fine dell’anno, un esempio lampante di quanto appena scritto è il punteggio dei derby vinti dello scorso anno con il Milan che vinse il primo datato proprio settembre 2022 ma poi, nei successivi 4 match, gli uomini di Inzaghi sconfissero i rivali di sempre dominando l’avversario senza discussione.

Il derby di Milano ha bisogno di tutti gli interpreti per essere una partita memorabile e nelle scorse ore, a seguito di un infortunio riportato ieri sera durante la sfida tra Francia e Irlanda, era in dubbio la presenza o meno dell’attaccante dei rossoneri Oliver Giroud, costretto ad uscire al 26esimo del primo tempo.

Pochi minuti fa però il quotidiano francese l’Equipe ha confermato che gli esami svolti dall’attaccante rossonero non hanno evidenziato nulla di grave ma in via precauzionale il centravanti tornerà a Milanello, quindi nulla da fare per i nerazzurri e per il tecnico Inzaghi, Oliver Giroud con ogni probabilità sarà titolare contro l’Inter.

Impostazioni privacy