Milan-Inter, la decisione è presa: tifosi gelati

Quando manca sempre meno al derby Inter-Milan che deciderà la vetta della classifica, arriva una notizia dai ritiri delle nazionali.

Questo fine settimana la Serie A osserverà un turno di sosta per lo svolgimento delle partite di qualificazioni ai prossimi Europei che si svolgeranno nell’estate 2024 in Germania. Alla ripresa del campionato, però, l’Inter sarà chiamata ad una sfida davvero importante e che per i tifosi pesa sempre moltissimo. Stiamo parlando del derby della Madonnina che vedrà i nerazzurri sfidare i rivali cittadini del Milan. In palio non ci sono solo i tre punti e l’orgoglio per la supremazia milanese ma anche la testa della classifica di Serie A dato che entrambe le squadre sono in vetta e sono le uniche ancora a punteggio pieno dopo tre turni.

Il clima derby come ogni volta inizia ad accendersi però molto prima della partita e in città c’è chi è già in trepidazione per questo delicato match. A fornire alcune indicazioni su quelli che potrebbero i rapporti di forza tra le squadra potrebbe essere l’andamento delle partite delle nazionali, spesso portatrici di novità positive o negative (vedasi i ricorrenti infortuni) per i giocatori delle squadre di club.

Deschamps boccia i giocatori dell’Inter: spazio solo a quelli del Milan per la prima partita della Francia

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, il CT dei Bleus Didier Deschamps ha già in mente una buona bozza per la squadra che domani sfiderà l’Irlanda. Nell’undici che ha in testa l’ex calciatore della Juventus, c’è spazio per tre giocatori del Milan come Olivier Giroud, Theo Hernandez e Mike Maignan. Al momento non è invece previsto l’impiego per i due giocatori francesi dell’Inter, vale a dire Benjamin Pavard e Marcus Thuram.

Questa notizia potrebbe creare un po’ di dispiacere tra i tifosi nerazzurri perché possono vedere una sorta di “bocciatura” dei loro giocatori a discapito di altri appartenenti alla formazione rivale.

Milan-Inter, la decisione è presa: tifosi gelati
I giocatori dell’Inter non sono le prime scelte per Deschamps (LaPresse – SpazioInter)

Potrebbe però invece esultare Simone Inzaghi perché ha l’occasione di non vedere stancare eccessivamente due dei suoi nuovi acquisiti sui quali ha intenzione di puntare molto nel corso della stagione. Manca sempre meno al derby tra Inter e Milan ma le partite della nazionali iniziano a dare già alcune indicazioni. I tifosi rossoneri sperano che nessuno dei loro giocatori riscontri qualche problema durante le partite della Francia che arrivano proprio pochi giorni prima dell’attesissimo derby della Madonnina.

Impostazioni privacy