“Inter, è pazzesco”: l’ex Juve fatica a crederci

L’ex attaccante della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere Torino, in cui ha affrontato alcune tematiche interessanti

Domenica alle 18:30 l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro, con i viola che cercano il riscatto dopo il passo falso ottenuto contro il Lecce nel turno precedente. I nerazzurri, invece, vorranno continuare sulla scia delle prime due giornate, dove sono arrivate le brillanti vittorie contro Monza e Cagliari. E’ chiaro che siamo appena all’inizio, ma le prime sensazioni sembrano presentare una squadra più matura a livello mentale rispetto a quella della passata stagione, che era riuscita comunque ad arrivare in finale di Champions League. Ecco perché, dalle parti di Milano, sponda nerazzurra, i sogni di una vittoria scudetto occupano sempre più spazio nella testa dei tifosi interisti.

A dare manforte alle loro speranze è stata soprattutto una campagna acquisti diretta in maniera esemplare da Beppe Marotta, che è risucito in men che non si dica a far ‘dimenticare’ le cessioni di Lukaku, Brozovic, Dzeko e Onana. Gli arrivi di Frattesi, Cuadrado, Sommer, Pavard, Thuram e Arnautovic hanno infatti scaldato l’intero tifo interista, che in queste ultime ore potrebbe assistere all’ultimo capolavoro di mercato. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’Inter starebbe valutando il profilo del centrocampista olandese Davy Klaassen, classe 1993 e ora in forza all’Ajax. Operazione che resta comunque difficile, ma che a prescindere da come andrà a finire, non toglierà l’Inter tra le favorite per la corsa scudetto.

Ravanelli: “Scudetto? Inter e Napoli favorite, la Juve due gradini sotto…”

Difficile ipotizzare al momento chi, ma soprattutto se c’è una vera e propria favorita, dato che anche Milan e Juve possono dire la loro e contendere il tricolore ai campioni in carica del Napoli, senza dimenticare la Roma di Mourinho, che ora può vantare una delle migliori coppie d’attacco del nostro campionato e non solo. In merito alla lotta scudetto, ha voluto esprimere la sua opinione anche l’ex attaccante della Juve Fabrizio Ravanelli, che ha rilasciato delle curiose dichiarazioni in un’intervista concessa ai microfoni de Il Corriere Torino.

Ravanelli esalta l'Inter
L’ex Juve Ravanelli vede l’Inter favorita (ANSA) – SpazioInter.it

“Vedo Napoli e Inter favorite per lo scudetto – le parole dell’ex attaccante –. I partenopei hanno cambiato pochissimo e giocano a memoria, ma i nerazzurri hanno fatto un mercato pazzesco”. Ravanelli indica soprattutto due colpi che potrebbero spostare gli equilibri: “Pavard è forte ed è multifunzionale, lo puoi adattare ovunque. Sanchez è tornato a essere un attaccante in grado di decidere le partite, il centrocampo è strepitoso e la difesa lo è altrettanto”. Inter con il Napoli davanti a tutte, quindi, mentre  “un gradino sotto vedo il Milan e due la Juve”, conclude Ravanelli.

Impostazioni privacy