Addio Inzaghi nel 2024: sostituto, spunta un nome clamoroso

Simone Inzaghi potrebbe salutare l’Inter nel 2024: spunta il nome del sostituto, è clamoroso. Lo scenario.

Simone Inzaghi proverà quest’anno a riportare lo scudetto nella Milano nerazzurra, dopo che per due anni la sua Inter non è riuscita a fermare prima il Milan, poi il Napoli. Il tecnico piacentino, che in nerazzurro tanto bene ha fatto, vuole vincere il tricolore, a suggello di una carriera da tecnico fin qui brillante e sempre in crescendo: a livello nazionale ha vinto tutto, tanto con la Lazio tanto con l’Inter. Manca il tricolore. E magari la Champions, dove l’Inter vuole comunque ripetersi e magari migliorarsi. Poi arriverà il futuro, che è fatto di considerazioni e valutazioni necessarie per tutti.

Questa in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter, su cui siede dal 2021. I nerazzurri però hanno già il nome del sostituto: è clamoroso.

Addio Inzaghi, scelto il sostituto: il nome è clamoroso

All’indomani della finale persa contro il Manchester City ad Istanbul, l’Inter e Simone Inzaghi si sono dati appuntamento per discutere il rinnovo: un ulteriore anno di contratto, con un accordo già fatto e solo da formalizzare. Nonostante ciò il tecnico potrebbe salutare anche prima, soprattutto in caso di vittoria dello scudetto. Lascerebbe da vincente e si accaserebbe altrove: piace in Premier ed anche in Liga, con l’Atletico Madrid che lo vede bene per il post Simeone.

Tutto ciò potrebbe rappresentare una bella tentazione per Inzaghi, che all’estero potrebbe aggiungere un’altra esperienza a curriculum. L’Inter sarebbe costretta ad individuare un sostituto. In questo caso la dirigenza non ha dubbi: l’ideale sarebbe Vincenzo Italiano.

Addio Inzaghi nel 2024 il nome del sostituto è clamoroso
Inter, Italiano per il dopo Inzaghi? (LaPresse) – spaziointer.it

Il tecnico della Fiorentina è uno dei nomi del momento. Sia perché viene da un ottimo lavoro in viola, sia perché ha fatto vedere molte cose positive in questi anni. A livello di gioco, indubbiamente, ma anche in termini di valorizzazione dei giovani.

Un allenatore bravo come pochi nel valorizzare la rosa a disposizione, uno a cui piace il bel gioco e che soprattutto non costa troppo. Guadagna 1,7 milioni a stagione ed ha un contratto in scadenza nel 2024, seppur la società di Commisso abbia dalla sua una opzione di rinnovo automatico per una terza stagione.

A ciò si aggiunga che l’agente del tecnico è Ramadani, uno degli operatori di mercato più noti, con cui storicamente l’Inter intrattiene ottimi rapporti. In caso di addio di Inzaghi, la pista può scaldarsi concretamente. I prossimi saranno mesi decisivi.

Impostazioni privacy