Gudmundsson, piano geniale di Marotta: novità sulla trattativa

L’Inter prepara il piano per arrivare ad Albert Gudmundsson. I Nerazzurri hanno trovato la formula giusta per convincere il Genoa.

La gioia per la vittoria dello Scudetto e della seconda stella non è stata ancora smaltita, ma l’Inter sta già pianificando la prossima stagione. I campioni d’Italia vogliono proseguire il loro ciclo vincente e per farlo stanno cercando di rinforzare quanto possibile il già organico di livello a disposizione di Simone Inzaghi, tenendo ovviamente d’occhio i bilanci. Nelle passate sessioni di calciomercato la dirigenza nerazzurra ha già dimostrato di saper fare alla grande entrambe le cose e anche stavolta la strada sembra tracciata.

Tra le priorità c’è senza dubbio il reparto offensivo, soprattutto per quanto riguarda le seconde linee. Se, infatti, il tandem composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram non è in discussione (salvo offerte irrinunciabili per il francese), diversa è la situazione dei panchinari. Negli scorsi mesi i Nerazzurri hanno già chiuso per Mehdi Taremi, che sostituirà il partente Alexis Sanchez, ma non ci si vuole fermare qui.

Con una Champions League dal format stravolto e con un Mondiale per Club in programma a luglio, l’obiettivo è quello di portare a Milano anche un altro attaccante. I profili analizzati sono molti, ma quello che più affascina è certamente Albert Gudmundsson, vero top player del Genoa di Alberto Gilardino e pronto per fare il grande passo in una big. La richiesta dei rossoblù è alta, ma l’Inter ha già studiato il paino.

Inter su Gudmundsson: obiettivo Frattesi 2.0

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per arrivare all’islandese l’Inter è pronta ad un’operazione alla Frattesi. La formula sarebbe, dunque, quella del prestito con obbligo di riscatto, conveniente sia per la Beneamata che per il Genoa. L’obiettivo di Beppe Marotta è quella di fissare il riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, che verrebbero raggiunte dopo la fine di gennaio 2025. Così facendo l’Inter riuscirebbe a spalmare la spesa su più bilanci (il prestito oneroso nel bilancio di questa stagione e il riscatto in quello successivo).

Inter, piano geniale per Gudmundsson
Albert Gudmundsson, pronto il piano dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

La formula sarebbe, però, perfetta anche per il Genoa: proprio come il Sassuolo, infatti, i liguri chiudono il loro bilancio a dicembre e non a giugno. Con il prestito con obbligo di riscatto, dunque, i Rossoblù metterebbero a bilancio un grande incasso nel 2025 e non nel 2024. La priorità del Genoa è, infatti, quella di realizzare una grande cessione ogni anno e così facendo si porterebbero avanti già per la prossima annata, dopo che nello scorso gennaio hanno ceduto Radu Dragusin al Tottenham (mettendolo, quindi, a referto nel bilancio del 2024).

Impostazioni privacy