Alexis Sanchez ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dell’Inter, obiettivi e ambizioni importanti del cileno.
Nella giornata di oggi, Alexis Sanchez è diventato un nuovo giocatore dell’Inter a tutti gli effetti. L’attaccante cileno è stato annunciato questa mattina dal club nerazzurro, che lo ha riaccolto dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista con mister Antonio Conte e Simone Inzaghi.
L’ex Marsiglia, ha collezionato ben 14 gol in Ligue 1 nella scorsa stagione e al suo posto ci sarà Joaquin Correa, che ha lasciato Milano per dirigersi in Francia. Sanchez ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa con la maglia dell’Inter.
Sanchez-Inter, entusiasmo per il ritorno: “Voglio rivincere qui”
In seguito all’ufficialità del suo ritorno, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Inter TV. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“L’Inter è una grande squadra, lo sanno tutti. Nella mia carriera voglio vincere in una squadra forte e il club nerazzurro lo è. Qui ci sono già stato e mi piacerebbe rivincere. Sono più maturo a livello di gruppo, ma anche personale. Si sa come gioco, voglio sempre vincere, ma il calciatore migliora a livello personale solo se c’è un gruppo unito, in cui tutti remano dalla stessa parte”.
Inoltre, il bomber cileno ha parlato di Lautaro Martinez, definendolo un giocatore che fa sempre gol, mentre lui gioca più nello spazio e di velocità, nell’1 contro 1. Lavorare tutti insieme per fare bene è il suo primo obiettivo, ma dovrà conoscere meglio il gruppo. Dopo l’esperienza a Marsiglia, si è ritenuto felice di essere in nerazzurro e voglioso di superare il numero di gol e trofei della stagione precedente.
“Nel calcio vincere e rivincere è molto difficile, anche per il calciatore che deve mantenere questa mentalità. Spero di conquistare un’altra finale di Champions League, visto che lo hanno già fatto devo fargli i complimenti. Spero di arrivarci ancora e vincere scudetti”.
Dichiarazioni ambiziose, quelle di Alexis Sanchez. Sarà da capire se riuscirà ad adattarsi subito agli schemi di mister Inzaghi, ma i presupposti sono buoni e la voglia di far bene è tanta. Si prospetta una stagione lunga per i nerazzurri, che non vogliono deludere le aspettative dei tifosi.