Doccia gelata e reazione immediata: l’Inter dimentica Pavard

Stop improvviso alla trattativa con Pavard. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, arriva il ripensamento del Bayern Monaco. Ma la società nerazzurra non si fa trovare impreparata

Parte col piede giusto il campionato dell’Inter. A fare visita a San Siro è il Monza di Raffaele Palladino e degli ex D’Ambrosio e Gagliardini. Partita speciale per i biancorossi, la prima senza il compianto Silvio Berlusconi, in quella che è stata per 31 anni la sua casa. Ottima prova dei nerazzurri, risolta dalla doppietta del capitano Lautaro Martinez, sempre più simbolo e idolo della tifoseria, soprattutto dopo aver rispedito al mittente la faraonica offerta dei sauditi. Buona anche la prova del nuovo partner d’attacco dell’argentino, Marcus Thuram, dimostratosi molto abile a giocare con la palla tra i piedi, anche se un po’ troppo lontano dalla porta. Esordio anche per l’altro nuovo arrivato nel reparto avanzato, Marko Arnautovic, che subentrato al 65′ proprio al posto del francese, ha impiegato appena 9 minuti a mettere a referto il suo primo assist stagionale.

Priva di volti nuovi, almeno dall’inizio, il centrocampo che ha visto partire dall’inizio il consolidato trio Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan, autori di una gara di tranquillo dominio del pallone. Ma l’esordio che tutti aspettavano era quello di Davide Frattesi, oggetto del desiderio dell’estate di molte squadre, italiane e non, che ha visto la luce del campo all’ottantesimo minuto al posto dello scatenato Lautaro Martinez.

L’Inter ci ha preso gusto. Dopo Marcus Thuram, ancora una trattativa con i tedeschi. Ultimo colpo estivo in arrivo per i nerazzurri

Soliti nomi anche in difesa, dove si è rivisto nel cuore della difesa Stefan De Vrij, chiamato a sostituire l’assenza di Acerbi. Ancora Darmian, invece, nel ruolo di braccetto di destra e autore, come sempre, di una buona prova. Per sostituire la partenza di Skriniar, l’Inter sembrava aver trovato il suo sostituto ideale in Benjamin Pavard, difensore francese di 27 anni, di proprietà del Bayern Monaco. La trattativa era stata intavolata ormai da qualche giorno, e nonostante la distanza economica, la società nerazzurra sembrava ottimista sull’esito positivo dell’affare, forte anche degli ottimi rapporti con la società bavarese. Pavard infatti, con il contratto in scadenza nel Giugno del 2024, ha espresso la sua volontà di cambiare aria, e l’Inter era una destinazione da lui molto apprezzata. Un giocatore forte, che infatti è valutato intorno ai 30 milioni dal Bayern Monaco, nonostante il contratto in scadenza. L’Inter non aveva ancora raggiunto quella cifra, ma si era fermata a 25 milioni più bonus. Le parti continuavano a lavorare, ma è recentissima la notizia che ha destabilizzato i tifosi nerazzurri: secondo quanto riporta ‘Sky de’ infatti, Pavard sarebbe stato tolto dal mercato. Probabilmente la scelta deriva dalle richieste di Thomas Tuchel, desideroso di avere il francese a sua disposizione.

La dirigenza nerazzurra non si è fatta trovare però impreparata, fiondandosi subito su un nuovo difensore. Il nome scelto è quello di Nico Elvedi, difensore svizzero di 26 anni, di proprietà del Borussia Mönchengladbach, società dalla quale l’Inter ha già prelevato Marcus Thuram. Anche lo svizzero ha il contratto in scadenza a Giugno 2024, e la dirigenza nerazzurra avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore. Resta ora da trattare con la società tedesca, ma i giorni rimanenti a disposizione fino alla chiusura del mercato, rendono i tifosi ottimisti per la realizzazione della trattativa.

Gestione cookie