Disponibilità immediata: l’Inter prepara un’altra cessione

L’Inter sfoltisce la rosa. Subito pronta un’altra cessione, per cui c’è già l’ok del calciatore nerazzurro. L’affare può chiudersi.

L’Inter continua a lavorare agli ordini di Simone Inzaghi in vista del debutto stagionale contro il Monza. I nerazzurri però continuano anche a sondare il mercato per puntellare la rosa che il tecnico avrà a disposizione per provare a centrare gli obiettivi prefissati dalla società: in primis lo scudetto, da riportare dopo due stagioni dalle parti di Appiano Gentile. Poi la Champions League, dal momento che l’Inter ripartirà comunque da finalista e da seconda squadra migliore d’Europa dopo il Manchester City.

Proprio per questo Marotta, Ausilio e la dirigenza nerazzurra sono a lavoro giorno e notte per completare la rosa e piazzare anche gli esuberi, così da far cassa e sfoltire il gruppo. In queste ore un fuoriuscente nerazzurro ha dato la sua disponibilità per la nuova direzione. Per l’Inter la cessione è imminente.

Il nerazzurro è disponibile: cessione vicina per l’Inter

Il nome è quello di Valentino Lazaro, difensore o centrocampista austriaco, che è all’Inter dal 2019. In realtà per lui l’amore con il nerazzurro non è mai del tutto scoppiato e in questi anni è reduce da una serie continua di prestiti. Newcastle, Benfica, Torino per citarne solo alcune. Anche quest’anno l’ex Salisburgo è sulla lista dei partenti e si sta cercando una nuova destinazione per lui. In realtà sarebbe già stata trovata: nella Torino granata, dove l’austriaco tornerebbe per continuare la sua avventura con la squadra allenata da Ivan Juric.

Disponibilità immediata l'Inter prepara la cessione
Cessione vicina per Lazaro? (Ansa) – spaziointer.it

A Torino Lazaro ha giocato con continuità quella che forse è stata la sua miglior stagione in assoluto da quando è arrivato in Italia. Fu una scommessa di Conte, allora allenatore dei nerazzurri. Poi il feeling non è mai del tutto sbocciato. In granata, invece, le migliori soddisfazioni: in termini di costanza, rendimento e stima, che Ivan Juric non gli ha mai fatto mancare.

Si dà il caso che ora il Toro debba rimpiazzare Singo, venduto al Monaco in Ligue1. Il diesse granata Davide Vagnati è perciò a lavoro per dare al suo tecnico una valida alternativa. Individuata proprio in Lazaro. Per questo il Toro si è già mosso contattando l’Inter, con cui i rapporti sono del resto ottimi. Non c’è altro che voglia di trattare dalle parti di Appiano Gentile.

Il giocatore da parte sua avrebbe già dato l’ok al ritorno in granata. Le condizioni affinché l’affare vada in porto ci sono tutte.

Impostazioni privacy