Sfuma Verratti per l’Al-Ahli, occhi in casa Inter: assalto per un titolare di Inzaghi

Sirene arabe in casa nerazzurra: dopo aver lasciato Verratti, l’Al-Ahli guarda in casa Inter per il proprio centrocampo. 

Il nuovo Campionato di Serie A è ormai cominciato, con l’Inter di Simone Inzaghi che ha debuttato contro il Monza. Discorso diverso invece per il calciomercato, che si chiuderà ufficialmente il 31 agosto.

Le squadre del massimo campionato italiano hanno cominciato il proprio cammino verso lo Scudetto con l’incertezza di perdere qualche giocatore durante gli ultimi giorni di mercato; certo, possono esserci anche delle nuove entrate, ma una cessione può essere molto pesante da superare a schemi già fatti.

Sirene di mercato per un centrocampista nerazzurro
Sensi nel pre-campionato ANSA spaziointer.it

In termini di mercato, l‘Inter vorrebbe completare la propria rosa regalando ad Inzaghi un nuovo difensore e un nuovo attaccante, qualora dovesse concretizzarsi la partenza di Correa. Discorso diverso invece per il reparto del centrocampo: Samardzic è ormai sfumato e la società nerazzurra potrebbe puntare su un giocatore che ha in casa, ovvero Stefano Sensi. Il centrocampista italiano, dopo la stagione in prestito al Monza, è rientrato a Milano e ha disputato un ottimo pre-campionato. I dubbi sulla sua permanenza non sono tanto legati alle qualità tecnico-tattiche, quanto alla sua tenuta fisica: con l’Inter, infatti, Sensi ha subito numerosi infortuni, ma ora potrebbe essere arrivato il momento del riscatto.

Calciomercato Inter, sirene arabe per un centrocampista

Il calciomercato italiano si chiuderà ufficialmente il 31 agosto, ma le squadre italiane non potranno dormire sonni tranquilli fino al 15 settembre: quella data, infatti, comincerà con la chiusura del calciomercato arabo, che negli ultimi mesi sta prendendo sempre più piedi.

A toccare questo argomento è stato lo stesso allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, che durante la conferenza stampa di presentazione della partita Inter-Monza, ha fatto capire che davanti a questo grosso fenomeno non si può stare tranquilli:

Il mercato arabo sarà aperto per altri quindici giorni. Magari qualche allenatore si può trovare con qualche giocatore in meno senza la possibilità di rimpiazzarlo.

Al-Ahli ha scelto il sostituto di Verratti
Calhanoglu ANSA spaziointer.it

Nel frattempo, senza farlo apposta, è proprio l’Inter che deve ripararsi dalle sirene arabe: secondo quanto riportato da L’Equipe, il club arabo dell’Al-Ahli, dopo aver perso Marco Verratti, ha messo gli occhi sul centrocampista nerazzurro Hakan Çalhanoğlu.

Al momento non c’è alcuna offerta proposta alla società nerazzurra, ma l’interesse nei confronti del centrocampista turco è chiaro. L’Inter non arriverà con facilità a cedere il pupillo di mister Inzaghi, ma Zhang sarà capace di rinunciare ad un’offerta monstre come quella che può arrivare dall’Arabia?

Impostazioni privacy