Rinnovo e rilancio dall’Arabia: Lautaro, ecco cosa succede

In attesa di capire quale sarà il prossimo obiettivo in attacco, Marotta vuole cercare di blindare Lautaro Martinez. Dall’Arabia non mollano.

Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Come quella per Lazar Samardzic, centrocampista tanto richiesto e bramato da Simone Inzaghi, per cui è arrivato il via libera per il trasferimento. L’ex Udinese andrà a completare il reparto, ma non solo. L’area sportiva sta definendo anche l’acquisto di Yann Sommer, per cui verranno versati 6 milioni di euro nelle casse del Bayern Monaco che ha diminuito le richieste economiche per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang.

Le trattative in porta, però, non sono l’unica preoccupazione della società che continua la ricerca anche per un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. Un profilo economicamente sostenibile e che possa garantire un buon rendimento fin da subito. Il nome di Gianluca Scamacca è sfumato definitivamente a causa dell’inserimento dell’Atalanta nella trattativa: la società bergamasca è riuscita ad accaparrarsi il giovane centravanti per la modica cifra di 25 milioni di euro più 5 di bonus. La priorità di Marotta e Ausilio, al momento, sarà cercare di blindare in primis il capitano, sempre più corteggiato dalle sirene estere.

Lautaro-Inter, futuro in bilico? Nuovo rilancio dall’Arabia ad agosto!

Con l’addio di Marcelo Brozovic, volato in Arabia Saudita all’Al-Nassr per 20 milioni di euro, Lautaro è ufficialmente diventato il nuovo capitano dell’Inter. Nonostante le molteplici occasioni in cui ha indossato la fascia durante la scorsa stagione, infatti, era ancora il centrocampista croato il prescelto dopo la vicenda di Skriniar. Grazie a questa importante investitura, l’attaccante argentino potrebbe finalmente consacrarsi come idolo incontestato della tifoseria nerazzurra, ma non solo.

Rilancio dall'Arabia per Lautaro
L’Inter trema: nuovo assalto dall’Arabia per Lautaro (ANSA) – SpazioInter.it

Per lui, entro l’anno prossimo, è previsto un possibile rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026. L’idea della dirigenza è di blindarlo fino al 2028, con annesso aumento di ingaggio che passerebbe dai 6 milioni attuali a circa 6.5 milioni di euro netti più bonus. Lautaro ha ribadito e confermato a più riprese il suo amore verso il club, e per questo motivo sarebbe particolarmente propenso a continuare la sua avventura italiana.

A far vacillare il rapporto tra il calciatore e il club, tuttavia, ci pensano ancora una volta gli arabi. Nonostante venerdì gli agenti di Lautaro fossero in sede per trattare il rinnovo con l’Inter, non si può ancora scongiurare l’idea di un possibile rilancio economico dall’Arabia Saudita, pronta a ricoprire di milioni il top player nerazzurro. La nuova proposta è prevista a metà agosto: l’argentino rispedirà di nuovo al mittente l’offerta?

Impostazioni privacy