Per l’Inter è irraggiungibile: è tutto fatto, c’è la firma

Simone Inzaghi attende i prossimi rinforzi dopo la cessione di Onana. Un obiettivo di mercato potrebbe sfumare definitivamente dopo Lukaku: c’è la firma.

La dirigenza nerazzurra continua il suo lavoro in vista dell’inizio della prossima stagione, quella in cui Simone Inzaghi e i suoi uomini non potranno commettere alcun passo falso. L’ultima annata disputata, infatti, ha alzato l’asticella, e ora la proprietà dell’Inter si aspetta sempre di più dal tecnico piacentino. Così come è anche vero che lo stesso Inzaghi, dopo le partenze di Dzeko, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic e Onana, aspetta alcuni innesti di qualità che possano elevare il livello complessivo della rosa.

Diversi sono i nomi in ballo nei vari reparti: con la conferma del 3-5-2, considerati tutti gli addii, bisognerà trovare, non soltanto un sostituto del portiere camerunense che vestirà la maglia del Manchester United, ma anche un sesto difensore dopo l’acquisto di Bisseck, e almeno altri 2/3 nomi tra centrocampo e attacco. Frattesi colmerà il vuoto lasciato da Brozovic, ma servirà almeno un rimpiazzo per Mkhitaryan, vista e considerata l’età che avanza per il fantasista armeno. Anche Robin Gosens potrebbe salutare Milano anzitempo, e in quel caso andrebbe acquistato anche un profilo che possa alternarsi con Federico Dimarco.

Sfuma un altro obiettivo dopo Lukaku: Koopmeiners costa troppo, rinnova con l’Atalanta

Richiamando all’attenzione la questione legata al centrocampo nerazzurro, Marotta e Ausilio sono già al lavoro da tempo per consegnare ad Inzaghi un calciatore che conferisca sin da subito esperienza e qualità in mezzo al campo. Accantonata per qualche giorno l’idea di Lazar Samardzic dall’Udinese, soprattutto a causa dei costi elevati dell’operazione, l’area sportiva nerazzurra avrebbe sondato la pista di Teun Koopmeiners.

Sfuma un obiettivo dell'Inter
Niente Inter: accordo e firma per l’obiettivo di mercato (ANSA) – SpazioInter.it

Il centrocampista olandese classe 1999 di proprietà dell’Atalanta ha stregato mezza Europa a suon di gol e ottime prestazioni durante l’ultima stagione. Su di lui sarebbe piombata per l’appunto anche l’Inter, alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche, che negli ultimi giorni avrebbe provato a bruciare la concorrenza. Nulla di fatto, però, perché la richiesta dei bergamaschi è davvero troppo elevata per le casse del club di Viale della Liberazione. Per intavolare una trattativa servivano almeno 40 milioni di euro cash, e a complicare il tutto sarebbe arrivato anche l’accordo per il rinnovo del giocatore con il club. Contratto prolungato fino al 2027, con adeguamento economico che toccherà i 2 milioni di euro a stagione. Ora Marotta dovrà trovare delle valide alternative.

Impostazioni privacy