Colpo gratis in difesa: Marotta ha fiutato il colpaccio

Beppe Marotta è pronto a regalare ai tifosi dell’Inter un altro dei suoi colpi: idea a parametro zero per rinforzare la difesa.

La stagione dell’Inter è ormai iniziata. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono radunati nei giorni scorsi ad Appiano Gentile per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Dopo gli ottimi risultati nell’annata appena conclusa, l’obiettivo in vista del nuovo anno è certamente tornare competitivi anche in campionato.

Nel corso di questa prima fase di preparazione, i nerazzurri hanno già disputato due amichevoli. Più che il risultato, per gli uomini di Simone Inzaghi era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Lautaro Martinez e compagni hanno affrontato prima il Lugano, battendo gli svizzeri per 3-0, poi sono scesi in campo contro la Pergolettese.

Già nel secondo test stagionale, l’Inter ha dimostrato di essere già ad un buon livello di forma fisica. Un secco 10-0 che è maturato a seguito di una buona prestazione. Sugli scudi proprio il “Toro” Martinez che nella seconda frazione di gioco si è reso protagonista del suo personalissimo show. Il numero 10 nerazzurro, infatti, ha siglato ben quattro reti contro la compagine lombarda.

Simone Inzaghi ha sfruttato quest’occasione per vedere all’opera da vicino anche i nuovi arrivi. In particolare, la sfida contro la Pergolettese ha sancito il debutto in maglia nerazzurra di Juan Cuadrado. L’ex terzino della Juventus, dopo un arrivo tutt’altro che sereno all’Inter, è riuscito a scrollarsi di dosso il peso di essere arrivato a Milano proprio dal club acerrimo rivale dei nerazzurri.

Oltre a Cuadrado, in queste prime uscite, Inzaghi ha fatto debuttare anche Yann Bisseck. Il nuovo difensore nerazzurro classe 2000 è arrivato per 7 milioni di euro dall’Aarhus GF. Un colpo che ha entusiasmato i tifosi interisti, ma il difensore tedesco avrà certamente bisogno di crescere. Per questo motivo, l’Inter è ancora alla ricerca del vero sostituto di Milan Skriniar.

Marotta pensa all’assalto per il colpo a zero in difesa

Skriniar, dopo aver raggiunto l’accordo con il Psg nell’inverno scorso, si è ufficialmente trasferito in Francia quest’estate. Dopo mesi di dubbi, sembra che ora Marotta abbia individuato il sostituto ideale dello slovacco.

Marotta pensa a Bartra per il post-Skriniar
Marc Bartra è l’indiziato numero uno per sostituire Skriniar (LaPresse) – SpazioInter.it

Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che nei giorni scorsi l’Inter abbia chiesto informazioni su Marc Bartra ai suoi intermediari. Il difensore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona si è svincolato quest’estate dal Trabzonspor ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Al momento sembra che Bartra voglia tornare al Betis Siviglia e per questo motivo non è disposto ad ascoltare nessun’altra offerta. L’affare con gli spagnoli, però, non si è ancora concluso e l’Inter resta vigile in vista del rush finale di mercato.

Impostazioni privacy