Questi sono pazzi: scambio secco con Asllani

Il club nerazzurro sta trovando non poche difficoltà in questo calciomercato. Tanti gli addii, ma pochi i nuovi arrivi all’interno della rosa. 

L’ultima stagione dell’Inter è stata piuttosto positiva. Il club nerazzurro è vice-campione d’Europa, ha sfiorato il clamoroso titolo, perso in extremis contro il Manchester City di Pep Guardiola; oltre a questo sono arrivati due titoli nazionali, e la squadra ha realizzato nel complesso una buona stagione.

Nonostante gli ottimi risultati e i tanti introiti l’Inter è ancora in grande difficoltà. Sono partiti diversi calciatori in scadenza, in primis giocatori di livello come Skriniar e Dzeko. E la società ha ceduto calciatori come Onana e Brozovic, sacrificati per fare cassa e per applicare al meglio il concetto di ‘player trading’. Sono andati via 8-9 calciatori e sono arrivati solo 3 veri acquisti, Bisseck, Frattesi e l’attaccante Marcus Thuram. Troppo poco per una rosa cortissima. e che è pronta per affrontare la tournèe asiatica. 

L’Inter è scoperta in diversi ruoli, mancano 2 portieri, un difensore, un centrocampista e soprattutto un attaccante con un reparto offensivo indebolito dopo gli addii di Dzeko e Lukaku. La rosa necessita urgentemente di rinforzi e si parte dall’attacco: sfumato il centravanti belga l’Inter ha diversi nomi nel mirino, ma Inzaghi gradisce un uomo di esperienza e tra i nomi graditi alla dirigenza c’è l’iraniano del Porto Taremi, bomber di esperienza classe 1992. Il Porto valuta molto il calciatore nonostante l’età e nelle ultime ore starebbe nascendo un incredibile scambio di mercato.

Inter, no secco allo scambio

Inter e Porto stanno trattando in queste settimane, ci sono anche diversi intermediari nella trattativa ed è intervenuto anche il noto agente del calciatore, il portoghese Jorge Mendes. Il Porto valuta molto il calciatore e visto le difficoltà dei nerazzurri nel soddisfare le richieste economiche avrebbe avallato una soluzione alternativa. Secondo alcune indiscrezioni il Porto avrebbe chiesto all’Inter Asllani in cambio di Taremi, uno scambio totalmente alla pari.

Taremi-Inter, è difficile
Taremi, è impossibile lo scambio con Asslani (Ansa) SpazioInter

Una proposta che ha quasi colto di sorpresa i nerazzurri, l’Inter reputa Asslani incedibile e non è possibile attuare una trattativa del genere. Asslani è futuribile ed è uno dei giovani talenti del club, Taremi è a fine carriera e quindi per i nerazzurri è un no secco. Impensabile anche solo riflettere su uno scambio del genere, soprattutto alla stessa valutazione. Da qui la decisione del club di optare su altri obiettivi con la pista Taremi che al momento resta piuttosto complicata. I nerazzurri valutano altri nomi per l’attacco, le priorità ora restano Balogun e Morata.

Impostazioni privacy