L’Inter ha detto no: la Roma esulta

Il rifiuto da parte dell’Inter spiana dunque la strada alla Roma, pronta ad affondare il colpo per il calciatore.

Sono sempre più intensi e bollenti i giorni vissuti in quel di Appiano Gentile, con l’Inter regina indiscussa del calciomercato italiano in entrata come in uscita. Sono infatti oltre 10 le operazioni condotte dai nerazzurri in entrambi gli ambiti, sopperendo al dolore per partenze come Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko con acquisti del calibro di Bisseck, Cuadrado, Frattesi e Thuram. Il club di Milano ha difatti fin qui monopolizzato le news inerenti al mercato della nostra Serie A, aggiungendo anche del pepe alla corsa per la prima punta.

L’incredibile risvolto della situazione Lukaku ha infatti costretto l’Inter a tornare al lavoro sulla questione attaccante, mettendo in difficoltà il duo Marotta-Ausilio. A meno di un mese dall’inizio del campionato infatti, i soli Lautaro Martinez e Thuram sono a completa disposizione di mister Simone Inzaghi, con un tassello del reparto ancora vuoto ed un altro occupato dall’esubero Correa. Tante dunque le figure accostate all’attacco del biscione, da Morata ad Alfredo Morelos fino ad arrivare al profilo emerso negli ultimi giorni. Dopo un’attenta riflessione però, l’Inter ne avrebbe accantonato la pista, lasciando via libera alla Roma per l’affondo.

Scamacca offerto all’Inter: la situazione

Il ritorno di Lukaku al Chelsea dopo la fine del prestito e la conseguente rottura con la società nerazzurra ha trasformato in un rebus indecifrabile la situazione offensiva dell’Inter. Lo stesso rebus che, fin qui, ha caratterizzato le notizie sul futuro di Gianluca Scamacca. L’attaccante Romano è infatti reduce da una sfortunata avventura al West Ham, arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo l’exploit vissuto a Sassuolo. A nulla è infatti valsa la conquista della Conference League contro la Fiorentina, con il bomber deciso a lasciare l’Inghilterra nonostante tutto.

Mercato Inter, il rifiuto dei nerazzurri giova alla Roma
L’Inter rifiuta Scamacca, esulta la Roma (ANSA) – SpazioInter.it

Al fronte di ciò, numerosi club hanno dunque lavorato per un possibile ritorno di Scamacca in Italia, con voci incessanti inerenti soprattutto a Juve, Milan e Roma. In particolare, sarebbero proprio questi ultimi i favoriti nella corsa all’attaccante italiano, superando grazie all’Inter anche l’ultimo ostacolo della trattativa. Il lento modus operandi dei giallorossi avrebbe infatti spinto il West Ham alla ricerca di altri acquirenti, viste le necessità dei londinesi di incassare. Le bubbles hanno dunque individuato nei nerazzurri il club perfetto a cui offrire Scamacca, anche a causa dei recenti incassi del team di Milano dopo la cessione di Onana.

Tale tentativo si è però rivelato invano dopo il rifiuto da parte dei nerazzurri, non particolarmente interessati al profilo di Scamacca per il proprio reparto offensivo. Tale risvolto non è altro che un ulteriore passo in avanti in trattativa per la Roma, ora senza più ostacoli all’orizzonte e cui strada per il bomber appare spianata.

Gestione cookie