In casa Inter le novità di calciomercato non finiscono mai. Sono arrivati diversi cambiamenti finora: le cessioni ci sono state e anche gli addii di alcuni pilastri, ma non sono di certo mancati gli acquisti finora.
Marotta e Ausilio continuano a lavorare per regalare a mister Simone Inzaghi una rosa più lunga e competitiva rispetto a quella dello scorso anno.
La trattativa più difficile delle ultime settimane è stata senza dubbio quella con l’Al Nassr. Il club saudita alla fine ha acquistato Marcelo Brozovic per circa 18 milioni. Per sostituirlo, i nerazzurri hanno puntato fin dall’inizio su Davide Frattesi, calciatore che ha lasciato Sassuolo qualche giorno fa per diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.
Nonostante l’addio di Edin Dzeko (rimpiazzato da Thuram) e la delicata questione Romelu Lukaku, l’ex tecnico della Lazio continua a sperare in alcuni rinforzi per la difesa. Infatti, Milan Skriniar ha lasciato Milano direzione Parigi, mentre Danilo D’Ambrosio ha salutato la tifoseria e ringraziato già tutta per l’esperienza vissuta.
L’annuncio di Yann Bisseck, difensore tedesco classe 2000 dell’Aarhus, è oramai imminente. Il calciatore è arrivato in città e ha firmato un contratto in attesa di svolgere le visite mediche nella giornata di oggi. La dirigenza nerazzurra ha pagato la clausola di 7 milioni di euro e ha così permesso al tecnico di avere un difensore in più su cui puntare.
Le ultime sul secondo portiere
Visto che le partenze nella retroguardia difensiva sono state due, l’Inter ha il dovere di intervenire nuovamente sul mercato.
La priorità, al momento, è quella di trovare due nuovi portieri, vista la scadenza del contratto di Samir Handanovic e la probabile partenza di André Onana. Il portiere camerunense è ad un passo dal Manchester United, dove ritroverebbe Erik Ten Hag, tecnico che lo ha già allenato in passato all’Ajax.
La scelta era già stata fatta. I nerazzurri hanno deciso di puntare su Trubin per il futuro, mentre Yann Sommer è stato scelto come profilo d’esperienza che può essere una certezza per il presente. Non è facile però trovare un accordo con lo Shakhtar per il portiere ucraino, nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la richiesta è di circa 30 milioni, ma i nerazzurri non vorrebbero spendere più di 10-12 milioni. In caso di mancato accordo, il piano B potrebbe essere Emil Audero, trovare un accordo con la Sampdoria sarebbe meno difficile visto l’inserimento di qualche giovane nelle trattativa tra i due club italiani.