Zanetti: “Guardiola è il migliore”, poi i complimenti ad Inzaghi

Zanetti lascia una dichiarazione sulla stagione di calcio appena finita e sul mercato che va sviluppandosi

Javier Zanetti, ex difensore neroazzurro che ha giocato nell’Inter dal 1995 al 2014, intervistato da Planetwin365.com, ha espresso le sue opinioni riguardo la stagione conclusa ormai da quasi un mese e sul calciomercato in atto. I punti fondamentali dell’intervista sono stati gli allenatori, di cui fa una piccola classifica, il mercato, specialmente quello saudita, il prossimo pallone d’oro e la tecnologia nel calcio. Di seguito l’intervista

GLI ALLENATORI – “Guardiola in prima posizione perché è riuscito a vincere il Triplete nonostante una finale di Champions in cui Simone Inzaghi è stato molto bravo. In seconda posizione direi Carlo Ancelotti, sempre molto saggio e tranquillo, poi Spalletti per quello che ha fatto con il Napoli”.

LE BANDIERE NEL CALCIO –”I tifosi che amano il calcio si ricordano di noi, ma adesso i tempi sono cambiati e ci dobbiamo adattare. Il mercato è molto diverso da quello che era prima, non è detto che sia un male o un bene, ma è così. Quindi molti nostri giovani decidono di andare via per avere un futuro migliore”.

IL MERCATO SAUDITA – “Con l’arrivo di Ronaldo, si è verificato un effetto domino. Hanno iniziato a investire tanto andando a caccia non solo in Italia, ma anche in Premier League e nel calcio spagnolo. Vogliono giocatori pronti per far crescere il loro calcio; non so se saranno loro i prossimi antagonisti del calcio europeo, ma certo a livello economico c’è tanta differenza e al momento competere su questo piano è molto difficile”.

IL PROSSIMO PALLONE D’ORO – “Lo merita Messi, perché ha coronato da vero protagonista il suo sogno di vincere il Mondiale”.

LA TECNOLOGIA NEL CALCIO – “Su questa si può fare ancora di più e mi stupisco, per esempio, come in un torneo così importante come gli Europei U21 non ne sia stato previsto l’uso”.

Impostazioni privacy