L’Inter ci ha preso gusto: altro ‘scippo’ al Milan, è un parametro zero

Si accende ancora il derby di mercato tra Inter e Milan: dopo Thuram, i nerazzurri piombano su un altro obiettivo dei cugini.

Dopo essersi sfidate in ben cinque occasioni sul campo nella scorsa stagione tra Serie A, Champions League e Supercoppa, le due compagini milanesi si sono ritrovate a darsi battaglia anche nell’acquisto di nuovi innesti per le rispettive rose.

Il più recente, in ordine di tempo, è il caso di Marcus Thuram: corteggiato a lungo dai rossoneri, l’ex Borussia Moenchengladbach ha accettato infine di vestire la maglia nerazzurra. Decisivo, in tal caso, il forte inserimento della dirigenza del club di Viale della Liberazione, che nella giornata di ieri è riuscita a strappare il sì definitivo del giocatore.

Persiste, invece, l’accesissima asta per Davide Frattesi. Sebbene ci siano anche Juventus e Roma tra le contendenti, attualmente il Milan e l’Inter risultano in vantaggio e sperano nei prossimi giorni di poter bruciare la concorrenza per la mezz’ala del Sassuolo.

Prima di tentare la chiusura dell’affare, entrambe dovranno formalizzare alcune cessioni. I rossoneri attendono l’incasso monstre di circa 80 milioni dalla vendita di Sandro Tonali al Newcastle, mentre i nerazzurri sperano di sbloccare l’addio di Marcelo Brozovic, conteso da Al Nassr e Barcellona.

Inter, forte interesse per Luka Romero: ennesimo derby di mercato col Milan

Le due trattative sopracitate, però, non saranno le uniche comuni alle due squadre di Milano. Difatti, secondo quanto riportato da gazzetta.it, l’Inter sarebbe molto interessata a Luka Romero.

Luka Romero piace all'Inter
Luka Romero piace all’Inter – (ANSA) – 24062023 – Spaziointer.it

L’esterno d’attacco classe 2004 si svincolerà il prossimo 30 giugno dalla Lazio, vista la naturale scadenza del suo contratto. A partire da quella data, il baby talento spagnolo sarà libero di firmare per una nuova squadra.

Sulle sue tracce c’è da parecchio tempo anche il capo scout del Milan, Geoffrey Moncada, che dopo l’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara avrà ancora più potere decisionale sul calciomercato del Diavolo. Nonostante ciò, i rossoneri non hanno ancora fatto alcuna proposta concreta all’ex Maiorca.

Di questi tentennamenti, stando alle ultime indiscrezioni della rosea, sarebbe pronto ad approfittarne il DS nerazzurro Piero Ausilio, reduce da un recente incontro a Londra con Fali Ramadani, ovvero l’agente dell’ormai ex giocatore biancoceleste.

Continua, dunque, la rivoluzione del reparto offensivo nerazzurro: dopo l’addio di Edin Dzeko e l’imminente approdo di Marcus Thuram, l’ultimo rinforzo in attacco potrebbe essere proprio Luka Romero. Rimane, invece, sullo sfondo la suggestione Romelu Lukaku, la cui riconferma dal Chelsea appare però complicata.

Impostazioni privacy