Il ritorno di Kondogbia: affare Atletico-Inter, le cifre

Si profila un clamoroso ritorno in casa nerazzurra: l’Atletico Madrid avrebbe proposto il nome di Kondogbia all’Inter. Le cifre dell’affare.

È tempo di valutazioni in casa Inter dove, prima di poter operare sul mercato in entrata, si cercherà di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni di alcuni giocatori. Non mancano di certo le offerte per i prezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, con i club della Saudi Pro League e quelli della Premier che sono pronti a ricoprire di milioni di euro Steven Zhang e la sua proprietà.

Verranno fatte anche delle stime per quelli che saranno gli acquisti in programma, soprattutto per il centrocampo, reparto in cui, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe verificarsi un clamoroso flashback alla stagione 2016-2017 per l’Inter.

Kondogbia in uscita dall’Atletico Madrid: l’agente può proporlo all’Inter!

Per il nuovo centrocampo di Inzaghi, infatti, è spuntata la pazza idea di un ritorno di fiamma: si tratta di Geoffrey Kondogbia, centrocampista classe 1993 dell’Atletico Madrid, che in passato – di preciso dal 2015 al 2017 – ha già vestito la maglia dell’Inter. Il giocatore di origini centrafricane (naturalizzato francese) sarebbe finito sul mercato dopo una stagione poco brillante con i Colchoneros di Diego Simeone.

Ha un valore di mercato stimabile sui 15 milioni di euro circa – fonte Transfermarkt – e dopo 3 stagioni potrebbe lasciare Madrid per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro. È rappresentato dallo stesso entourage di Marcus Thuram, più volte accostato all’Inter come sostituto di Edin Dzeko, che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella vicenda riproponendolo ai nerazzurri dopo la partenza a parametro zero di Roberto Gagliardini.

Kondogbia proposto all'Inter
Kondogbia-Inter, ritorno di fiamma (ANSA) – SpazioInter.it

Marotta e Ausilio, tuttavia, avrebbero altre priorità per il mercato in entrata a centrocampo: cercare di trattenere Barella, finito nel mirino delle big di Premier League, e provare a regalare almeno un altra pedina ad Inzaghi. Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic sono in cima alla lista dei desideri del tecnico piacentino, ma è da scongiurare l’arrivo di entrambi con la permanenza dello stesso Barella.

Kondogbia resta un nome sullo sfondo, un jolly da poter utilizzare in caso di necessità qualora ne servisse il bisogno. Un profilo, insomma, che andrebbe a sostituire Gagliardini in tutti i sensi, rappresentando la quinta o sesta ed ultima scelta della mediana nerazzurra. In stagione, l’ex Monaco e Valencia tra le altre, ha collezionato 27 gettoni stagionali mettendo a referto per la squadra anche 2 assist, entrambi nel campionato spagnolo.

Impostazioni privacy