Manchester City Inter, frecciatina agli inglesi: parla Marotta

Beppe Marotta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita della finale di Champions League. L’amministratore delegato nerazzurro ha parlato della felicità per l’obiettivo raggiunto e non ha fatto mancare un pensiero a tutti i tifosi interisti.

Inter Marotta
Inter Marotta

Marotta: “Non sempre vincono i soldi”

Queste le parole rilasciate da Marotta:

L’Inter ha un palmares di storia e successi, è la sesta finale della sua storia, questo deve essere uno degli obiettivi dell’Inter. Nello sport serve essere ambiziosi ed alzare l’asticella questo ci ha permesso di arrivare qui da protagonisti.

La tifoseria sono una componente indispensabile di ogni club calcistico, ci riempie di orgoglio vederli in tanti ad Istanbul e a San Siro. I rapporti con la dirigenza del City sono ottimi, noi abbiamo fatto un lavoro diverso con mezzi sicuramente diversi. Faccio i complimenti a tutta l’area tecnica.

Non vince chi più spende, noi vogliamo giocarcela fino in fondo con tattica e motivazione

Beppe Marotta a Mediaset

Inter Marotta

Una grande soddisfazione e orgoglio che va esteso a tutto lo staff, ad Ausilio, Zanetti, Baccin e all’allenatore. Vogliamo essere protagonisti con arroganza. Abbiamo fatto di necessità virtù per costruire la squadra e siamo qua per cercare di vincere.

Quando si è in campo è chiaro che i valori sono diversi ma chi ha quelli inferiori deve affidarsi alla maglia, ai tifosi. Lo sport ha queste incognite.

Io credo che innanzitutto bisogna studiare bene questo anno legato all’interruzione del Mondiale che ha portato a sbandamenti nella testa dei giocatori. A parte questo si tratta di stimolazioni. È chiaro che quando giochi con avversari inferiori devi essere motivato. Abbiamo perso contro squadre alla nostra portata, un elemento che deve essere analizzato per crescere.

Siamo forti e abbiamo grande ambizione sportiva. Quando giocavamo su campi di provincia abbiamo perso, dobbiamo battere il City anche se più accreditato di noi.

Impostazioni privacy