Ruben Dias avvisa l’Inter: svelata un’arma di Guardiola

La marcia di avvicinamento allo scontro finale si fa sempre più incalzante. Manchester City Inter sono da poco atterrate ad Istanbul, cornice della finale di Champions League.

I nerazzurri dovranno vedersela contro i titani di Guardiola, nettamente favoriti nel pronostico. Tuttavia Lautaro e compagni hanno dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma. Inoltre affrontare il match a cuor leggero potrebbe essere un’arma a favore della formazione interista , capace di raggiungere un traguardo che va nettamente oltre le più rosee aspettative di inizio stagione.

Per Inzaghi non sarà un compito agevole intercettare le scelte del collega spagnolo, da sempre grande stratega. L’ultima mossa escogitata da Pep coinvolge in prima persona John Stones, di natura difensore.

Manchester City Inter Ruben Dias Guardiola

Verso City-Inter, Ruben Dias elogia la mossa di Guardiola: “Un grande passo per la nostra squadra”

Nelle ultime settimane, infatti, il centrale inglese è stato ripetutamente schierato assieme a Rodri di fronte alla retroguardia a creare un atipico 3-2-4-1. Una decisione che ha dato una marcia in più al City, in grado di fare bottino pieno vincendo Premier League FA Cup.

La genialità della tattica scelta da Guardiola è stata sottolineata anche dal compagno di reparto Ruben Dias. Attraverso il canale ufficiale del club inglese, il portoghese  ha lodato il suo allenatore e lo stesso Stones come di seguito:

“È cambiato il nostro modo di difendere e il cambiamento più grande è stato per John (Stones, ndr), dal mio fianco è passato in mezzo in un ruolo completamente diverso da quello di prima. Ci ha sicuramente mostrato quanto può essere bravo in quella posizione. Sono felice per lui, adoro il suo modo di giocare. È un grande passo nella nostra squadra perché finisci per avere un uomo in più nel mezzo e poi in due secondi è accanto a me.”

Il numero 3 ha anche lanciato un messaggio diretto alla finale imminente:

“Mi sento bene, tutti vogliono essere qui e abbiamo lavorato molto per raggiungere questa finale, adesso dobbiamo dare un senso a tutto ciò”.

 

Impostazioni privacy