Zhang può esultare, buone notizie per l’Inter!

Grazie alla vittoria maturata ieri sera ai danni dell’Atalanta, l’Inter ha archiviato matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League. Risultato che permette a Zhang di esultare in quanto potrà giovare di un incasso sicuro. I nerazzurri grazie al percorso dell’attuale edizione in Champions verso Istanbul e alla qualificazione per giocare la prossima, beneficerà di 98,09 milioni di euro, escludendo gli incassi al botteghino da record, a cui si possono sommare 4,5 milioni per la vittoria del trofeo.

Zhang può sorridere: 100 milioni dalla Champions per l’Inter

Sebbene sia stata un’annata particolare, condita da alti e bassi, l’Inter non solo ha arricchito la propria bacheca con due trofei, ma anche le proprie tasche. Il cammino in Champions sommato alla qualificazione raggiunta ieri sera hanno garantito un introito di quasi 100 milioni per la società nerazzurra. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza i nerazzurri si sono assicurati un incasso sicuro oscillante tra i 40,67 e i 45,78 milioni.

Ciò che definirà questa differenza, dando un importo preciso sarà l’ultima squadra qualificante alla prossima edizione di Champions e chi saranno le altre partecipanti degli altri campionati europei. A restare invariato sarebbe il bonus partecipazione di 15,64 milioni di euro. Mentre in piazzamento in Serie A stabilirà le tranche del Market pool che potranno oscillare dai 1,7 (cifra garantita) ai 5,1 milioni. Rimane invariata, invece, la cifra che deriva dalla seconda tranche, che è di  2,3 milioni. Ed ecco arrivare al criterio più complicato da definire con estrema certezza: il ranking storico. I nerazzurri sono certi di incassare 19,33 milioni che possono salire fino a un massimo di 22,74 milioni. Quest’ultima cifra non è possibile da raggiungere visto che il Porto è certo di chiudere al secondo posto il campionato portoghese e giocare la Champions League.

Impostazioni privacy