Calciomercato Inter, in dubbio la permanenza di Lukaku: i possibili sostituti

La stagione dell’Inter sta per volgere al termine. I nerazzurri hanno vissuto momenti molto complicati ma hanno saputo rialzarsi soprattutto dopo l’ultima sosta per le nazionali. Da aprile in poi in campo c’è stata un’altra Inter che ha riconquistato un posto tra le prime 4 in classifica, ha vinto la Coppa Italia e si è qualificata alla Finale di Champions League che si disputerà tra due settimane ad Istanbul. Come tutta la rosa, anche Lukaku ha decisamente cambiato il proprio rendimento negli ultimi mesi ma una sua permanenza in nerazzurro anche nella prossima stagione è molto difficile.

Le alternative a Lukaku

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in caso di partenza di Romelu Lukaku la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata. Nelle ultime settimane sono circolati tre nomi su tutti che potrebbero rimpiazzare l’attaccante belga. Il nome più caldo al momento è quello di Mateo Retegui che è seguito dall’Inter già da un anno. I nerazzurri, che hanno il gradimento dell’attaccante italo-argentino, dovrebbero versare al Tigre una cifra intorno ai 18 milioni di euro per assicurarsi il suo cartellino.

Mateo Retegui

Un altro attaccante che piace molto nell’ambiente nerazzurro è Marcus Thuram. L’attaccante francese, nonostante abbia il contratto in scadenza al termine di questa stagione con il Borussia Mönchengladbach, è una pista molto complicata poiché su di lui sono puntati i riflettori di vari top club europei tra cui il Bayern Monaco, l’Atletico Madrid e il Manchester United. Un ulteriore profilo su cui sta lavorando l’Inter è quello di Noah Okafor. La pista che porta all’attaccante del Salisburgo è molto complicata poiché il giocatore, nonostante abbia il contratto in scadenza al termine della prossima stagione, viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Su di lui, inoltre, è forte l’interesse del Milan e di vari club inglesi.

Impostazioni privacy