La Lazio batte l’Udinese e inguaia l’Inter: come cambia la corsa Champions League

La giornata numero 36 potrebbe rappresentare un problema per l’Inter di Simone Inzaghi, che in questo finale deve gestire due dolci problemi chiamati Coppa Italia e Champions League. Tuttavia le due finali di coppa potrebbero mettere i bastoni tra le ruote all’Inter in questo finale per la corsa verso le prime quattro posizioni.

Serie A, il quadro della corsa Champions League

Inoltre non ci sono solo le coppe a frenare l’Inter. La sconfitta di oggi contro il Napoli e la vittoria di stasera della Lazio hanno messo i nerazzurri in una posizione leggermente più scomoda. Infatti i biancocelesti hanno superato il Biscione ed ora hanno due punti di vantaggio in classifica.

È vero. Bisogna sempre considerare che la Juventus è sempre in una posizione complicata. Una posizione che domani dovrebbe diventare più chiara, rendendo così più semplice la lettura della classifica in questo finale.

 

FOTO: Inzaghi

Guardando solamente alla classifica ed al calendario, la Lazio è la squadra che ha il cammino più semplice tra le due. Invece l’Inter dovrà vedersela con Atalanta e Torino, ovviamente guardando con una certa apprensione alla finale di Coppa Italia, così come a quella di Champions League. Inoltre bisogna sempre fare attenzione al Milan, ora solamente a due lunghezze dalla squadra di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy