Tra squalifiche e infortuni, Roma in emergenza: le soluzioni di Mourinho

Situazione di totale emergenza per José Mourinho, visto che tra squalifiche ed infortuni dovrà fare sicuramente a meno di 6 giocatori, mentre altri 3 sono quasi sicuramente out. Dunque, la Roma si trova in una condizione molto complicata per il big match di oggi pomeriggio contro l’Inter, che potrebbe valere molto in ottica qualificazione alla prossima Champions League.

Gli assenti

Sono 6 i giocatori sui quali il tecnico portoghese non potrà fare affidamento. Questi sono Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla, El Sharaawy, più lo squalificato Celik.

Ci sono inoltre Wijnaldum, Dybala e Belotti, che saranno presenti in panchina, ma molto probabilmente non potranno essere impiegati visto che non sono nelle migliori condizioni per giocare, soprattutto i primi due, che probabilmente resteranno in panchina visto anche l’incontro di semifinale di Europa League in programma settimana prossima, contro il Leverkusen.

L’unica eccezione potrebbe essere Andrea Belotti, che ha svolto gli ultimi allenamenti con la squadra e molto probabilmente potrà giocare uno spezzone di partita.

Le soluzioni di Mourinho

La prima soluzione del tecnico portoghese è quella di arretrare Cristante in difesa, al centro tra Mancini ed Ibanez, soluzione già provata negli anni scorsi da Fonseca. L’impiego di Cristante in difesa è possibile anche grazie all’importante rientro di Matic, affiancato a centrocampo da Bove.

L’atteggiamento della Roma viste le assenze sarà prettamente difensivo ed i due esterni, Spinazzola e Zalewski, tenderanno più a difendere che attaccare, per garantire equilibrio e stabilità alla squadra.

Impostazioni privacy