Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha commentato nella consueta conferenza stampa post-partita la sconfitta della propria squadra.
I portoghesi non sono mai stati realmente pericolosi e hanno sofferto l’aggressività dei nerazzurri creando pochissime occasioni da gol.
Di seguito le parole del tecnico del Benfica dopo la sconfitta rimediata:
Sulla gara: È stata una partita equilibrata, senza troppe occasioni per entrambe le squadre: quando stavamo cercando il vantaggio abbiamo concesso il gol. Abbiamo concesso poi il rigore, anche se penso che a noi manchi un rigore e siamo stati sfortunati con le decisioni arbitrali.
Sui cambi: Mi fido dei giocatori però possiamo fare cinque cambi, non siamo obbligati: mi sembrava che fossimo pericolosi con Gonçalo Ramos e Rafa e infatti lo siamo stati a fine gara.

Sul Benfica: Ho sempre detto che non siamo imbattibili, a volte perdere capita. Cerchiamo di fare sempre il nostro meglio e vogliamo vincere, sinora in Champions non era capitato ma in questa competizione si gioca contro ottime squadre e a volte devi accettare di avere davanti a sé una squadra più efficace di te.
Sulla gara di ritorno: Non è facile, ma abbiamo un’occasione. Dovremo stare attenti a Milano, ma daremo il massimo per provare a ottenere un altro risultato.
Ora penso al campionato: dobbiamo recuperare, anche a livello mentale perché c’è tanta delusione. Passo dopo passo, senza pensare a cosa accadrà tra due settimane.