Inzaghi: “Espulsione a causa di un malinteso”, la spiegazione su Lukaku!

L’Inter esce dallo Stadium con un pareggio ottenuto all’ultimo istante, che tutto sommato, può anche andare bene. Il passaggio in finale di Coppa Italia adesso si giocherà tutto nel match di ritorno a San Siro, partendo dal risultato di parità dell’andata fuori casa.

Ha parlato di questo match ricco di spunti e di episodi l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ai microfoni di Sportmediaset. Di seguito quanto riportato:

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Inzaghi: “Espulsione Lukaku? Stava solo esultando”

Cosa è successo nello spogliatoio? È stata fraintesa l’esultanza di Lukaku, esulta sempre così. Si è scatenato un parapiglia non bello. Ci priverà di due giocatori fondamentali.

Reazione? Grande gara, il mio giudizio non cambia per il gol all’ultimo. Abbiamo quasi sempre comandato la partita, senza riuscire a fare gol su occasioni importanti. Abbiamo preso un gol che doveva evitare, ma niente da dire sulla prestazione. È un bel segnale in un momento difficile, ma è il primo round, con una vittoria al ritorno sappiamo che giocheremo un’altra finale.

Lukaku scosso dagli insulti? Sì, ma vado al di là di questo. Io vedo un giocatore che segna ed esulta. Devon essere lucido e pensare che non avremo Lukaku per un’esultanza che fa sempre così. Si sono viste scene non belle, la partita è stata diretta bene fino all’episodio finale.

Inzaghi: “Stasera c’è stata una risposta”

Gol subito? Sicuramente dovevamo uscire su Rabiot prima, c’erano due giocatori che dovevano evitare di farlo crossare. Non dobbiamo concedere un gol così in un momento delicato della partita, avvisaglie non c’erano state. Sono comunque molto soddisfatto della gara, il risultato poteva essere diverso per le occasioni avute da noi.

Problemi in attacco? Nel 2022 siamo stati il miglior attacco, quest’anno siamo il secondo o il terzo. Adesso stiamo avendo qualche problema, dobbiamo lavorare di più e meglio. Stiamo facendo delle buone prestazioni ma non stanno bastando.

Rapporto con i tifosi? Non sento un distacco, è una tifoseria unica e impareggiabile. Chiaramente, siamo l’Inter ed è giusto che c’è stato un richiamo per avere risultati diversi. Stasera c’è stata una risposta.

Impostazioni privacy