Coppa Italia, Allegri avverte l’Inter: “In questo momento il pericolo numero uno viene da noi”, poi il commento sugli episodi arbitrali

Domani sera l’Inter sarà ospite all’Allianz Stadium di Torino per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

Nell’ultimo scontro fra le due rivali la Juventus si è imposta per 1-0 ma domani si tratta di una gara di coppa e il clima sarà sicuramente diverso.

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita e ha voluto mettere in guardia i suoi: “È una semifinale, bisogna creare i presupposti per il passaggio del turno. In questo momento bisogna addrizzare le antenne perché troppi elogi per la Juventus possono far perdere la realtà“.

Juventus Inter Chiesa

Il tecnico toscano ha mostrato rispetto per l’avversario ma allo stesso tempo ha voluto avvertire tutto l’ambiente nerazzurro: “In questo momento il pericolo numero uno viene da noi. Dobbiamo stare molto sereni, riposare e cercare di essere pronti domani sera nell’affrontare una squadra molto forte”.

Per quanto riguarda invece gli episodi arbitrali, Allegri ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dopo le polemiche emerse in occasione dell’ultima partita fra Inter e Juventus: “In tutte le partite ci sono gli episodi, non scordiamoci quelli dell’anno scorso con l’Inter in campionato qui e in finale di Coppa Italia”.

Infine l’allenatore dei bianconeri ha rivelato che Chiesa partirà dalla panchina domani sera: “È a disposizione. L’unico controllo fatto è successo in Austria, il ginocchio è a posto ha solo questa infiammazione tendinea. Domani verrà in panchina”.

Impostazioni privacy