VIDEO – Mondiale, Belgio eliminato: Lukaku furioso rompe la panchina con un pugno

Il Belgio è stato ufficialmente eliminato dai Mondiali in Qatar 2022 dopo il pareggio per 0 a 0 contro la Croazia, che invece andrà agli ottavi da seconda con un inaspettato Marocco primo nel girone.

Mondiale, Belgio eliminato: Lukaku rompe la panchina

Il principale indiziato da parte dei tifosi del Belgio per l’eliminazione è Romelu Lukaku, infatti al termine della partita i social sono stati sommersi da critiche per l’attaccante nerazzurro.

Il giocatore, subentrato ad inizio secondo tempo, infatti ha sbagliato numerosi goal davanti la porta e sprecando chiare occasioni da goal. Per tale motivo i tifosi lo vedono come il fautore dell’eliminazione della propria nazionale dal Mondiale.

Inoltre il giocatore nerazzurro, travolto dalla rabbia in seguito alla brutta prestazione e all’eliminazione dalla competizione, è stato ripreso in lacrime vicino a Tierry Henry ma anche mentre con un pugno rompeva il vetro della panchina.

https://twitter.com/salv_amoroso/status/1598365413535907840?s=20&t=6ud063B4rLerPlD20Dk79A

Mondiale, Belgio eliminato: il cammino della squadra

Il Belgio era arrivato in Qatar come la candidata favorita per la prima posizione del girone. Ma già contro il Canada aveva avuto grandi difficoltà riuscendo a vincere per 1 a 0 grazie anche ai due rigori non assegnati alla squadra nordamericana.

Nel secondo match invece è arrivata una sconfitta per 2 a 0 contro il Marocco, sorpresa di questo Mondiale, con un presunto litigio tra i giocatori nello spogliatoio al termine della partita.

Oggi invece con il pareggio per 0 a 0 contro la Croazia è arrivata l’eliminazione dal Mondiale.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy