Inter-Sampdoria, Curva Nord in silenzio: il motivo

Alle 20:45 è iniziata Inter-Sampdoria, partita valevole per la dodicesima giornata di Serie A, partita importante per entrambe le squadre per la classifica.

Infatti l’Inter vincendo aggancerebbe l’Atalanta e la Lazio almeno per questa sera in zona Champions League, invece la Sampdoria è chiamata a ottenere almeno un punto per non far allontanare Lecce e Spezia dalla zona retrocessione.

Finito il primo tempo sul 2 a 0 con le reti di Stefan De Vrij e Nicolò Barella.

Inter-Sampdoria – I precedenti

Nello storico riguardante i precedenti tra le due squadre possiamo vedere come l’Inter abbia vinto ben 15 volte contro la Sampdoria, con 4 pareggi e 4 vittorie invece per i blucerchiati.

Nella passata stagione al Marassi vi fu un pareggio per 2 a 2, invece al ritorno a San Siro l’Inter riuscì a vincere con un sonoro 3 a 0.

Inter-Sampdoria
Inter-Sampdoria Curva Nord

Inter-Sampdoria – Curva Nord in silenzio

Secondo quanto appreso da spaziointer.it, la Curva Nord nerazzurra ha annunciato di voler restare in silenzio per tutta la durata della partita e non verranno sventolate neanche bandiere a causa di ciò che è successo al proprio capo ultrà.

Infatti quest’ultimo è stato sparato dopo essere uscito da poco dal carcere in un agguato vicino al proprio domicilio ed è morto durante il trasporto in ambulanza.

Le tifoserie nerazzurre stanno lasciando lo stadio per lasciare la curva vuota.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy