UFFICIALE – l’ex nerazzurro rescinde con il Monza: il comunicato

Arrivato a Monza a parametro zero durante l’ultima sessione di mercato, l’ex giocatore dell’Inter ha deciso di lasciare i brianzoli dopo nemmeno 3 mesi dal suo trasferimento.

Andrea Ranocchia non è più un giocatore del Monza. La società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha infatti deciso, di comune accordo con il giocatore, di non proseguire più insieme e di rescindere il contratto del 34enne. Di seguito il tweet ufficiale dei biancorossi:

Ranocchia Monza Rescissione

Ad incidere su questa sorprendente scelta, vi è sicuramente il grave infortunio rimediato da Ranocchia al suo esordio in Serie A in questa stagione. Lo scorso 21 Agosto, nella partita persa per 4-0 in casa del Napoli, l’ex Inter ha infatti rimediato una frattura composta del perone destro, la quale lo avrebbe tenuto lontano dai campi per altri tre mesi.

Dunque, l’eventuale ritorno in campo del centrale era previsto per Gennaio, al rientro dalla pausa per i Mondiali in Qatar. Alla fine, però, tenuto conto anche dei numerosi acquisti e della conseguente abbondanza nel reparto difensivo, il neo allenatore del Monza Raffaele Palladino ha acconsentito senza problemi alla volontà comune della società e di Ranocchia di dividersi con effetto immediato.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy