Accordo in arrivo: cosa farà la Serie A durante il Mondiale in Qatar!

Quest’anno, la stagione è partita molto in anticipo e il motivo è chiaro da tempo: a novembre si giocherà il Mondiale in Qatar. Per la prima volta nella storia, infatti, si fermeranno i campionati per giocare una competizione internazionale. Le condizioni fisiche dei giocatori saranno certamente da valutare, anche perché, soprattutto per chi arriverà in finale, ci saranno tantissime partite da giocare consecutivamente.

A view shows a ball with the logo of the Qatar 2022 World Cup at the Lusail Stadium on the outskirts of Qatar’s capital Doha on August 15, 2022. (Photo by MUSTAFA ABUMUNES / AFP) (Photo by MUSTAFA ABUMUNES/AFP via Getty Images)

La novità, però, arriva dalla Lega Serie A. Come raccontato oggi da Radio Kiss Kiss, infatti, la massima federazione italiana del nostro campionato, starebbe pensando ad un mini torneo da svolgersi negli Stati Uniti, durante la sosta del campionato. Già tra le 6 e le 8 squadre avrebbero aderito a questo mini torneo e tra queste sarebbe sicuramente presente il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Ovviamente, i giocatori presenti saranno quelli che non andranno al Mondiale. Il motivo e lo scopo, inoltre, sarebbero chiari: provare a vendere meglio in futuro in diritti TV della Serie A all’estero.

Impostazioni privacy