Idea a sorpresa contro l’Udinese: può partire titolare

Francesco Acerbi ha debuttato in Champions League con la maglia dell’Inter nella vittoria per 0-2 sul Viktoria Plzen. Il difensore italiano ha dato sicurezza al reparto arretrato, comandando la squadra e dimostrando di essere, nonostante la non più giovane età, un giocatore di alto livello e carisma.

Dopo questa prestazione, Inzaghi si ritrova un potenziale titolare in rosa, non una semplice alternativa, come era stato presentato. Acerbi, infatti, se dovesse confermarsi su questi livelli, potrebbe entrare in diretta competizione con De Vrij e Bastoni, nel ruolo di centrale di sinistra. L’ex capitano della Lazio, già allenato dal mister nerazzurro durante la sua lunga esperienza a Roma, sembra avere buone chance di essere confermato dall’inizio anche domenica, in campionato.

Acerbi Inter Inzaghi

La partita in questione si giocherà ad Udine, contro i bianconeri di Sottil, sorpresa del campionato. Il match della Dacia Arena avrà un’importanza magistrale poiché, in base alla prestazione e il risultato finale, si capirà se l’Inter sarà davvero fuori dal difficile periodo di inizio stagione.

Ora, però, Inzaghi può contare su una pedina in più in difesa e questo non può che far contento il tecnico piacentino.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy