Inter Marotta: “Handanovic-Onana? Vi dico la mia!”, poi la risposta sul rinnovo di Skriniar

Giuseppe Marotta è stato intervistato nel prepartita di Inter-Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport. Il fischio di inizio è impostato per le 21 e la scelta sulla formazione da parte di Simone Inzaghi è del tutto inedita.

Proprio per questo a Marotta è stato chiesto se fosse giusta la scelta di sperimentare e fare turnover nella gara di questa sera. La risposta del Ds dell’Inter: “Da qui fino al 13 novembre ci sarà un tour de force e una grande pressione agonistica quindi è giusto che l’allenatore scelga la squadra più adatta e migliore agonisticamente”.

Marotta continua: “Inizialmente può apparire come una scelta poco logica, in realtà presuppongono il fatto che abbia molto coraggio, una caratteristica importante in questo sport, a maggior ragione con molti impegni ravvicinati”.

Marotta-Inter-Bayern

Poi la domanda sul rinnovo di Skriniar. “Riteniamo che sia parte importante dell’impianto di gioco, è scontato che faremo di tutto per tenerlo. Poi è chiaro che anche la volontà del calciatore giochi un ruolo fondamentale ma sono fiducioso”.

Il ds dell’Inter si è poi spostato ai microfoni di Mediaset e ha parlato di coraggio.
“Il coraggio credo sia una prerogativa per una squadra vincente. Abbiamo un organico molto forte oltre alla rosa titolare e bisogna condividere le scelte del tecnico che vede i giocatori tutti i giorni della settimana”.

Tratta poi di una questione molto spinosa: quella riguardante Robin Gosens. “Oggi è l’occasione giusta per migliorare il suo stato di forma. Se Inzaghi decide di farlo giocare ritiene che sia il momento giusto. Conosciamo il valore del giocatore e oggi è un banco importante per riprendere lo stato di forma per cui è conosciuto”.

Impostazioni privacy