Parole dure su Lukaku: “Nel calcio d’élite non fa la differenza!”

Due gare e due vittorie in questo campionato per l’Inter. Dopo il gol di Romelu Lukaku a Lecce, arriva quello del suo amico e collega Lautaro Martinez contro lo Spezia, grazie all’assist di Big Rom.

Dopo un anno da separati, i due tornano insieme e si è già visto che non hanno eprso il feeling, anzi.

Nonostante ciò, c’è chi continua a non vedere il belga come un vero top player, nonostante in Italia e con l’Inter abbia fatto bene e stia continuando a fare bene. Infatti, Paolo Di Canio punzecchia Big Rom.

Paolo Di Canio
Getty Images, Paolo Di Canio

Presente negli studi di Sky Calcio Show, l’ex attaccante dice: “Io sono fermamente convinto che Lukaku è devastante in alcuni aspetti e in alcune partite, ma deve migliorare in tanti altri. Il problema è che quando arrivi nel calcio d’élite certi errori pesano tantissimo ed è per questo che il giocatore viene a mancare in certe partite”.

Per questo io dico che Lukaku da noi fa la differenza, nel calcio d’élite no. Ha 30 anni e ha ancora tempo per fare la differenza anche in Champions, per ora è devastante solo in certe partite. 25-30 gol in Italia li farà sempre. Sicuramente quest’anno c’è un parco attaccanti importanti, hai anche la possibilità di far riposare qualche partita Lukaku e Lautaro”.

Impostazioni privacy