Inter, al via il mercato degli esuberi. Dopo la cessione di Pinamonti al Sassuolo inizia ora la corsa per piazzare gli ultimi due esuberi rimasti. Non è bastata la partenza del gioiellino Casadei direzione Londra sponda Chelsea per raggiungere i 60 milioni di utile per riequilibrare le casse del club nerazzurro.
Sulla lista dei partenti sarebbero finiti Lucien Agoumè e Eddy Salcedo.
La probabile partenza dei due sicuramente oltre al bilancio sarà utile per liberare spazio salariale dopo i nuovi acquisti di questa sessione di mercato.
Per Agoumè la pista percorribile è estera, pochissime, se non inesistenti, le trattative concrete in Italia per il giovane centrocampista, solo Bologna e Sampdoria hanno chiesto informazioni senza mai affondare il colpo. Interessato sembra invece il Lorient, club che milita nella Ligue 1. La trattativa sembra procedere a buon passo e si potrebbe risolvere anche a titolo definitivo. La richiesta nerazzurra è di 2-3 milioni di euro.
Situazione diversa per Salcedo, solo lo Standard Liegi si è fatto avanti per l’attaccante. Lo scoglio rimane la formula, i belga vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri preferirebbero cederlo a titolo definitivo.
Giuseppe Bondi