Da un derby all’altro: è arrivato il momento di svoltare!

L’Inter esce da Marassi con meno certezze e qualche dubbio in più. Altra occasione sprecata dai nerazzurri per agguantare la vetta e agganciare il Milan, fermata in casa dall’Udinese. 

La sconfitta nel derby di campionato sembra aver tolto parecchie certezze all’Inter. Da quella sconfitta i nerazzurri hanno ottenuto due pareggi, due sconfitte e una vittoria, contro la Roma in Coppa Italia, in tutte le competizioni. L’ultima vittoria in campionato risale al 22 gennaio contro il Venezia.

Un bottino povero, troppo povero se si vuole ambire, come dichiarato da Marotta nel pre partita, allo scudetto. I Campioni d’Italia sembrano aver perso delle certezze che, nel girone d’andata, erano il punto di forte di questa squadra. L’attacco è una di queste!

Seconda partita consecutiva, terza se consideriamo il Liverpool, dove i nerazzurri non riescono a segnare. Uno scenario inaspettato se consideriamo che la squadra di Inzaghi ha ancora il miglior attacco del campionato.

Neanche la coraggiosa scelta di lasciare Lautaro Martinez in panchina per dar spazio ad Alexis Sanchez ha dato i frutti sperati. Anzi, con l’ingresso del ‘Toro’, i nerazzurri hanno dato più vitalità all’attacco. Ma è difficile ipotizzare quello che sarebbe potuto succedere se l’attaccante argentino fosse partito dall’inizio. 

Quelle che maggiormente sono mancate ai nerazzurri sono state le idee nel gioco. Raramente abbiamo visto la squadra di Inzaghi interpretare una partita con così tanta difficoltà, considerando soprattuto la qualità dell’avversario, a cui però vanno fatti i complimenti per come ha tenuto e lottato per tutti i novanta minuti.

Se da un lato è difficile salvare qualcosa, dall’altro il falso passo del Milan, che sta vivendo la stessa situazione analoga dei nerazzurri, permette all’Inter di rimanere potenzialmente prima qualora riuscisse a vincere contro il Bologna nella partita che andrà recuperata. 

Il campionato è ancora lungo, inutile fare drammi. Se poi è vero che la società ha chiesto un piazzamento in Champions tutto il resto è soltanto qualcosa di guadagnato. Ma Siamo i Campioni d’Italia e nascondersi non ha senso: lo Scudetto deve essere un obiettivo!

Martedì la possibilità di svoltare: da un derby all’altro!

Impostazioni privacy