Sei qui: Home » News Inter » L’ex portiere dell’Inter premiato da Mattarella: “La mia vita per i deboli, loro hanno aiutato me”

L’ex portiere dell’Inter premiato da Mattarella: “La mia vita per i deboli, loro hanno aiutato me”

Austillo Malgioglio, ex portiere di Roma e Inter tra le altre riceverà dal presidente Sergio Mattarella l’Ordine al Merito per l’impegno a favore dei bambini affetti da distrofia. Malgioglio con l’Inter di Trapattoni ha vinto uno scudetto e una Coppa Uefa.

“Per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell’integrazione dei bambini affetti da distrofia”, questa la motivazione per il riconoscimento per questa grande persona.

“Il premio mi fa molto piacere, ma sono sconvolto: non mi meritavo nulla. Lo dedico ai ragazzi sono loro che mi hanno fatto vivere bene la mia vita, che hanno aiutato me, la speranza in un cambiamento c’è sempre. Mi piacerebbe che le persone trovassero nella sofferenza un modo per ribaltare la vita e trasformarla in gioia. La mia volontà è dare la vita per altri, perché così io ho trovato la mia”, le parole dell’ex portiere nerazzurro.

LEGGI ANCHE:  L'ex Lucio: "L'Inter non ha reso tranquillo Skriniar!", poi la risposta su Bremer