Alibaba e il Governo di Jiangsu in Suning. L'era Zhang al capolinea

Alibaba e il Governo di Jiangsu in Suning. L'era Zhang al capolinea

Calcio e Finanza riporta una notizia di Bloomberg che parla di importanti novità sul futuro di Suning. Un consorzio guidato da Aliba Group e dal governo della provincia di Jiangsu, sarebbero molto vicini all'acquisto di una partecipazione nel ramo di vendita al dettaglio dell’impero di Zhang Jindong.

Vista la sospensione delle azioni di Suning dallo scorso 16 giugno, ufficializzato l'accordo, Zhang non avrebbe più il controllo sulla società. Sempre secondo Bloomberg le trattative sono ancora in corso e i diretti interessati non hanno voluto commentare la notizia.

Già il titolo quotato presso la borsa di Shenzen era già crollato ai minimi degli ultimi otto anni dopo che il tribunale di Pechino aveva congelato 3 miliardi di renminbi (circa 390 milioni di euro) di azioni detenute da Zhang, il 5,8% dell’intera Suning.com.

Sull'impero di Zhang Jindong sta per calare il sipario e sempre secondo Bloomberg già in questa settimana potrebbero arrivare "annunci importanti".

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Camillo Facchino
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram