Morten Boesen: “Christian ci aveva lasciati, nessuno sa cosa è successo. I primi test preliminari sono buoni”

Morten Boesen, medico della nazionale danese, ha parlato in conferenza stampa aggiornando sulle condizioni di Christian Eriksen. Di seguito le sue parole:

LE CONDIZIONI – “Cosa ha causato l’incidente? Non abbiamo una spiegazione sul perché, non so rispondere. Le condizioni di Christian Eriksen restano stabili e i test preliminari sembrano buoni. Rimane stabile e sta bene date le circostanze. Deve rimanere ancora in ospedale per ulteriori test e osservazioni. I test fatti fino ad ora vanno bene».

PSICOLOGI – «Ci sono stati quattro professionisti in hotel con la squadra durante la notte. Abbiamo fatto dei gruppi di aiuto, tutti hanno potuto esprimere i loro sentimenti. Questa mattina questi professionisti sono tornati, così i giocatori hanno potuto beneficiare di un aiuto medico, apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori».

ARRESTO CARDIACO – «Era morto… C’è stato un arresto cardiaco, sì. Non so come abbiamo fatto a riportarlo indietro, è successo in maniera veloce. Non sono un cardiologo, i dettagli sul perché e sul come li lascio agli esperti nella materia».

Impostazioni privacy